News

Galaxy One: Samsung pronto ad unire le serie Galaxy S e Note?

galaxy one

Nel corso degli ultimi anni Galaxy Note ha perso molto del suo fascino a favore della serie Galaxy S che ha acquisito molte delle sue caratteristiche. La S Pen, infatti, viene considerata l’unico elemento distintivo tra i due modelli, tanto da portare a pensare alla volontà da parte della società di unire le due linee, dando così vita ad una nuova serie che potrebbe prendere il nome di Galaxy One.

Samsung pronto ad unire Galaxy S e Note

Si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali l’azienda coreana sia pronta ad unire le linee Galaxy S e Galaxy Note, in modo tale da poter presentare un unico top di gamma.

galaxy one

In base ai recenti tweet del noto leaker Evan Blass, sembra che Samsung stia valutando la possibilità di unire le serie S e Note con un nuovo marchio che potrebbe prendere il nome di Galaxy One. In pratica l’intento sarebbe quello di realizzare un modello che si presenti come il valido successore dell’attuale Galaxy 10, a cui aggiungere una S Pen per accontentare gli amanti dei modelli Note. Il nuovo Samsung One, quindi, andrebbe ad occupare la data che generalmente viene riservata ai Galaxy S, nel periodo tra febbraio e marzo. In questo modo resterebbe scoperta la seconda parte dell’anno solare che generalmente viene occupata dai Note.

Un’eventualità a cui Samsung avrebbe già trovato rimedio grazie ai Galaxy Fold. Se la prima generazione di questo modello riuscirà a trovare un buon riscontro sul mercato, infatti, potrebbe finire per sostituire la serie Note. Al momento non vi sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda coreana, ma le motivazioni alla base di queste voci sembrano essere più che fondate. Nel 2020, quindi, potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione nel mercato degli smartphone, con la nascita del nuovo Galaxy One.


Fonte Sam Mobile

Bio autore

Laureata in Economia Aziendale e giornalista pubblicista, sono da sempre appassionata di tutto ciò che concerne il mondo della tecnologia.
Potrebbero interessarti
News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?

AppleiPadNews

Adobe Photoshop per iPad pronto per il lancio, ma con alcune limitazioni