I tablet in arrivo ad inizio 2014 di casa Samsung stanno tenendo banco in queste ore. Dopo avervi parlato ieri sera del presunto Galaxy Tab Pro 8.4, oggi parliamo delle specifiche tecniche, almeno presunte, del prossimo Galaxy Note Pro che verrà presentato al prossimo CES che si terrà ad inizio 2014.

galaxy note pro

Il Galaxy Note Pro potrebbe avere le seguenti caratteristiche stando a quanto riportato a ZDNet Korea, fonte molto vicina a Samsung e che ha rilasciato la prima immagine del Galaxy Note Pro nei giorni scorsi (vedi sopra), si parla di un device top di gamma con:

  • display LCD da 12,2 pollici con risoluzione da 2560×1600
  • processore da 2,4 GHz
  • 3 GB di RAM
  • batteria da 9500 mAh
  • Android 4.4 KitKat personalizzato Samsung con Suite Note

Caratteristiche davvero strepitose ma siamo fin da ora preoccupati per quello che potrà essere il prezzo di lancio del tablet. Fortunatamente manca davvero poco all’inizio del CES 2014.

Sicuramente la riduzione delle fasce laterali, la riduzione del peso e l’aumento delle prestazioni potrebbe aprire a breve un nuovo mercato per i tablet di dimensioni maggiori ai 10 pollici che spesso risultano molto pratici in fattori di portabilità ma spesso scomodi per scopi lavorativi che richiedono uno schermo più grande, voi cosa ne pensate? Potrebbe interessarvi un tablet da 12,2 pollici? Diteci la vostra lasciando un commento qui sotto.