Galaxy Note 9, online i primi benchmark: confermato Android 8.1 Oreo

galaxy note 9
Seguici su Google News

Il primo benchmark riguardante il Galaxy Note 9 ha da poco fatto la sua apparizione online e ha rivelato alcuni dettagli sulle specifiche tecniche dell’atteso dispositivo della Samsung. La prima cosa che salta all’occhio è che il dispositivo viene individuato con Android 8.1 Oreo come sistema operativo, a conferma delle tante indiscrezioni in tal senso che andavano a smentire il benchmark del browser, che indicava invece Android 8.0.

Galaxy Note 9, i benchmark rivelano 8.1 Oreo e Snapdragon 845

galaxy note 9

Come suggerisce il numero del modello, questo primo benchmark Galaxy Note 9 sembra riguardare la variante USA dello smartphone, che sarà alimentato da un chip Qualcomm. Il benchmark, infatti, ha rivelato che il Galaxy Note 9 sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 845: un dettaglio ampiamente previsto dagli esperti del settore, dato che il chip alimenta già il Galaxy S9 e l’S9 Plus. Le varianti internazionali di questo dispositivo dovrebbero invece essere alimentate dal processore Samsung Exynos 9810.

Stando a quanto emerso dal benchmark, pare che il Galaxy Note 9 sarà disponibile con 6GB di RAM. Una caratteristica che non suscita troppa sorpresa, dato che Samsung ha lanciato sul mercato il Galaxy S9 + con una quantità simile di RAM.

Come accennato in precedenza, questa è la prima volta che il Galaxy Note 9 è stato individuato con Android 8.1.0 Oreo, ed è un dettaglio da non trascurare. Lo scorso anno il Galaxy S8 è arrivato con Android 7.0, mentre il Galaxy Note 8 aveva Android 7.1 come sistema operativo al momento del lancio.

Ultimamente si è parlato del Galaxy Note 9 anche riguardo alla possibile presenza di un sensore di impronte digitali in-display: il dispositivo sarebbe il primo smartphone Samsung a dotarsene.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram