Le caratteristiche tecniche e le caratteristiche principali dell’atteso Samsung Galaxy Note 9 sono state svelate nel dettaglio da Eldar Murtazin, noto “leaker” russo. Il nuovo report fa capolino poco dopo che Samsung ha ufficialmente rivelato la seconda edizione del suo evento Galaxy Unpacked in cui è previsto il lancio del nuovo modello Galaxy Note. L’evento si svolgerà il 9 agosto.

galaxy note 9

 

Il gigante sudcoreano ha anche recentemente inviato inviti ai media per il lancio del nuovo e attesissimo device. Il portatile dovrebbe avere un design simile al Galaxy Note 8, ufficializzato lo scorso anno, ma pare che il nuovo prodotto avrà una batteria più grande e più opzioni di colore rispetto al suo predecessore.

Stando a quanto rivelato da Murtazin, le differenze nel design del Galaxy Note 9 e Galaxy Note 8 sarebbero davvero minime. Il tipster ha evidenziato che il nuovo modello ha un pannello curvo Super Infinite con supporto Super AMOLED che ha debuttato sul suo predecessore nel mese di agosto dello scorso anno. Tuttavia, pare che il peso complessivo del telefono Galaxy Note di nuova generazione sia leggermente aumentato a causa di una notevole batteria da 4000 mAh, decisamente più grande rispetto a quella da 3300 mAh disponibile sul modello dello scorso anno. Sembra certa anche la presenza di una doppia fotocamera sul retro, disposta orizzontalmente, con un supporto di apertura variabile, simile al Galaxy S9 e al Galaxy S9 +.

Rispetto al Galaxy Note 8, inoltre, le voci rivelano che il Galaxy Note 9 abbia una migliore stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Negli Stati Uniti e in Corea del Sud il Galaxy Note 9 dovrebbe arrivare con un processore Qualcomm, mentre le sue versioni globali arriveranno con un chip Exynos. Murtazin ha anche affermato che la versione di base del dispositivo avrà 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata: tuttavia, il device sarà disponibile anche in 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione e in un’altra versione da 8 GB di RAM e 512 GB di storage. Inoltre, tutte queste varianti avranno il supporto della scheda microSD per l’espansione della memoria.

Infine, Murtazin ha affermato che le spedizioni del Galaxy Note 8 sono già state interrotte e solo poche unità sono ancora disponibili in magazzino.