Il Galaxy S8 e il Galaxy S8 + sono stati i primi dispositivi Samsung a ricevere l’attesissimo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo di quest’anno. Samsung ha condotto un lungo test beta Oreo per entrambi i dispositivi prima di distribuire il nuovo firmware a tutti gli utenti, con il lancio che è cominciato diverse settimane fa. Già allora la casa sudcoreana aveva fatto capire che il prossimo dispositivo a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo sarebbe stato il Galaxy Note 8. Detto, fatto: Samsung sta infatti procedendo all’update proprio in queste ore.

Galaxy Note 8, aggiornamento a Oreo disponibile in Francia

galaxy note 8 android oreo

Va detto che questa non è la prima build di Oreo che abbiamo visto finora per il Galaxy Note 8. Diverse build sono già state diffuse online per la variante USA del dispositivo di Samsung. Tuttavia, questa build è stata confermata come una versione stabile, anche particolarmente interessante. Al momento, l’aggiornamento sta arrivando su tutti i possessori di Galaxy Note 8 in Francia.

Samsung ha rilasciato la versione firmware N950FXXU3CRC1 per il Galaxy Note 8 sul territorio transalpino. A differenza dell’aggiornamento Oreo, che è stato lanciato per il Galaxy S8 e il Galaxy S8 + da Verizon negli Stati Uniti, questa versione specifica comprende la patch di sicurezza del marzo 2018.

Tutte le funzionalità che è lecito aspettarsi da Android 8.0 Oreo sono incluse in questa versione. In primis risultano evidenti i miglioramenti riguardanti le notifiche, Autofill e molti altri dettagli di rilievo. Ci sono anche alcune modifiche meno importanti all’interfaccia utente e miglioramenti generali a livello di prestazioni e stabilità.

Ci vorrà ancora un pò di tempo prima che l’aggiornamento ad Android 8.0 di Galaxy Note 8 inizi a farsi strada verso altri mercati in tutto il mondo. Nel frattempo, per chi volesse informazioni ulteriori sul dispositivo, va sottolineato che si tratta di un top di gamma, dotato di display Super AMOLED da 6.3 pollici in 18,5:9, un processore Exynos Serie 9 8895 e una batteria da 3.300 mAh.