Nelle scorse ore, una fonte anonima vicina alla casa produttrice sud-coreana Samsung ha ufficialmente riportato nuove conferme sulla presentazione dell’attesissimo Galaxy Note 7.

Galaxy Note 7

Cresce l’attesa per il Samsung Galaxy Note 7, analizziamo le ultime indiscrezioni comparse sul web

Stando a quanto trapelato, ormai sembra praticamente certo che il prossimo phablet del colosso sud-coreano, salvo imprevisti, verrà svelato al mondo in data 2 agosto in un evento  ‘Samsung Unpacked 2016 in programma nella bellissima città di New Work.

Gli ultimi rumors hanno anche riportato che Samsung starebbe già da settimane ordinando ai propri fornitori i componenti interni per il Note di settima generazione. Se tutto andrà come da previsione il nuovo phablet molto probabilmente entrerà in produzione di massa a metà di questo mese di luglio con il primissimo lotto di spedizioni pronti proprio per il prossimo mese di agosto.

Le indiscrezioni parlano niente che di meno di 2.5 milioni di unità spedite ad agosto e altrettante per il mese di settembre, per un totale che si aggira sui 5 milioni di Note 7 spediti entro la fine del mese di settembre. In conclusione, stando ad un rapporto divulgato da GSMHelpDesk a fine giugno, il Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere rilasciato in commercio con la seguente componentistica:

  • Ampio pannello touchscreen curvo dual-edge da 5.8 pollici e risoluzione QHD con tecnologia Super AMOLED;
  • Una variante della CPU Exynos 8 con clock più alto;
  • Memoria RAM di ben 6GB;
  • Fotocamera migliorata dual-pixel con un sensore da 12 megapixel e autofocus a rivelazione di fase insieme ad alcune nuove funzionalità molto interessanti;
  • Batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia più che buona.

Senz’altro questo Note di settima generazione promette bene. Resta da vedere se riuscirà a tenere testa ai due iPhone 7 della casa produttrice Apple che, secondo diversi esperti analisti e del mondo della tecnologia, dovrebbero completamente stravolgere il mercato mobile.

In conclusione, siamo sicuri che in queste settimane sul Samsung Galaxy Note 7, aspettando l’evento in programma il 2 agosto a New York, verranno divulgate moltissime altre indiscrezioni. Restate sintonizzati con noi.