galaxy note 3 litePrima ancora che il Galaxy Note 3 fosse lanciato sul mercato circolavano in rete alcuni rumor riguardanti alcuni piani di Samsung relativi al lancio di due versione del note: una classica e una lite a basso prezzo. Grazie a SamMobile e ai suoi contatti oggi possiamo confermarvi che la versione economica del Note 3 chiamata Galaxy Note 3 Lite e con codice N7505 sarà presentato al prossimo MWC del 2014 e sarà disponibile nel mercato a partire da febbraio o marzo.

Il Galaxy Note 3 Lite (SM-N7505) sarà disponibile nelle due classiche colorazioni nera e bianca, ma non ci sono novità riguardo le specifiche hardware anche se viene naturale ipotizzare un display AMOLED o LCD con una dimensione fra i 5,49 e i 5,7 pollici.

A differenza del Galaxy Grand Lite che potrebbe sembrare senza senso il Galaxy Note 3 Lite avrà un motivo di esistere in quanto offrirà un phablet di casa Samsung ad un prezzo ridotto, continuando però ad offrire le features hardware e software del fratello maggiore.

Sicuramente tutte le funzionalità di Note racchiuse in un dispositivo economico potrebbero riscuotere un buon successo in un mercato fortemente segnato dalla crisi economica. E voi cosa ne dite? Potreste essere interessati all’acquisto di un modello economico di Note 3?