Galaxy Note 20: modello base display a 60 Hz, Plus a 120 Hz

Samsung Galaxy Note 20
Seguici su Google News

Solo ieri abbiamo parlato del fato che la nuova serie Galaxy Note 20 non avrebbe avuto un modello Ultra, ma pare che il Galaxy Fold 2 uscirà in versione Ultra. Oggi altre indiscrezioni che arrivano sempre via Twitter ci danno informazioni in merito alla frequenza di aggiornamento del display della famiglia Note 20.Samsung Galaxy Note 20

Galaxy Note 20: modello base display 60 Hz

Le informazioni, una volta ancora, arrivano dallo stesso Ross Young, fondatore e CEO di Display Supply Chain Consultants, che via Twitter condivide indiscrezioni in merito al refresh rate del nuovo Note. Secondo le sue fonti il display LPTO con refresh rate a 120 Hz sarà una prerogativa del modello Plus. Il Note 20 ”base”, invece, avrà un display LPTS a con frequenza di aggiornamento a 60 Hz. Pare che questa scelta intrapresa da Samsung sia guidata sia da motivi di costo, sia dal voler differenziare i due modelli. Il Note20 + avrà un pannello che utilizza LTPO, che Young sostiene “sarà la migliore implementazione per 120Hz”, ma è più costoso e rimarrà quindi limitato a dispositivi di fascia più alta.

Young dice che questa informazione è stata confermata da Samsung. Quindi sembra che lo schermo del Note20 avrà un vero downgrade rispetto a quello del Note20 +, sia in termini di risoluzione (1080p + e non 1440p +) sia di frequenza di aggiornamento (60Hz contro 120Hz). Sembra strano che mentre tutta la gamma Galaxy S20 ha la capacità di raggiungere i 120 Hz di refresh rate, nella famiglia Note 20 solo il modello Plus lo potrà fare. Uno degli aspetti positivi in cui confidiamo è che come anticipato da Ross, se questo fosse vero, il dispositivo potrebbe presentarsi con un prezzo più contenuto e accessibile del solito.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram