Come molti ricorderanno, lo scorso mese di maggio Samsung aveva annunciato il lancio di Galaxy J6, uno smartphone di fascia media dotato di un design con Infinity Display. Stando a quanto emerso nelle ultime ore sul web, sembra che il colosso sudcoreano sia prossimo a lanciare anche un’altra versione del telefono, caratterizzata da specifiche ancora più potenti.

galaxy J6+

Il report suggerisce che il Galaxy J6 + sarà destinato ai paesi del Commonwealth of Independent States (CIS) e al mercato serbo, ma non è da escludere che Samsung decida di estenderlo in tutto il globo.

Le prime indiscrezioni rivelano che il portatile sarà alimentato da un processore Snapdragon 450, a differenza del SoC Exynos 7870 presente nel Galaxy J6. A riferirlo è il forum di sviluppatori XDA, che ha individuato per primo la possibile variante del Samsung Galaxy J6: il nome in codice è ‘j6plte’, che corrisponde a un modello denominato “Samsung J6-Plus LTE CIS SER”. Oltre al chip Snapdragon 450, pare che il nuovo smartphone disporrà di una doppia fotocamera sul retro e di una notevole batteria da 4350 mAh, che garantirà un’autonomia di tutto rispetto.

Per quanto riguarda le altre specifiche suggerite nel “leak” di XDA, il Galaxy J6 + dovrebbe arrivare con un display Super AMOLED HD + (720×1480 pixel) da 5,6 pollici con un rapporto di forma di 18,5: 9. Sarà caratterizzato da una singola fotocamera con flash LED, molto adatta per i selfie. Inoltre, il telefono avrà Android Oreo come sistema operativo. Il forum XDA non è riuscito a fornire informazioni nè sulla disponibilità nè tantomeno sul prezzo di lancio del Samsung Galaxy J6+, ma di sicuro nei prossimi giorni emergeranno nuovi dettagli in tal senso.

Nel frattempo, una recente certificazione della Federal Communications Commission (FCC) ha indicato che il primo smartphone Android Go di Samsung è ormai imminente, anche se il colosso di Seul non ha ancora confermato nulla. L’elenco FCC individuato da UberGizmo non fornisce troppi dettagli sul telefono a parte i numeri di modello: SM-J260G, SM-J260G / DS, SM-J260Y e SM-J260Y / DS.