Dopo il Galaxy Note 9, Samsung ha deciso di rilasciare la patch di sicurezza Android relativa al mese di Novembre anche per i dispositivi Galaxy J5 Pro (SM-J530G) e Galaxy A7 (2018), numero di modello SM-A750GN.
Patch di sicurezza per Galaxy J5 Pro e Galaxy A7: cosa sappiamo
Al momento l'aggiornamento della patch di sicurezza per il Galaxy J5 Pro è disponibile solo in Brasile. La situazione va meglio per il Samsung Galaxy A7 (2018) visto che l'aggiornamento è già disponibile in Cambogia, Malesia, Filippine, Taiwan, Thailandia e Vietnam. Tuttavia nei prossimi giorni il software aggiornato dovrebbe raggiungere anche gli altri Paesi, tra cui ovviamente l'Italia.
Grazie a questo aggiornamento, il Galaxy J5 Pro è ufficialmente il dispositivo Samsung più vecchio ad aver ricevuto la patch di sicurezza di Novembre 2019.
In base alle recenti indiscrezioni, inoltre, sembra che l'aggiornamento non apporti nuove funzionalità per il Galaxy A7 (2018), mentre sarebbero disponibili nuove funzionalità per il Galaxy J5 Pro: vista l'anzianità del dispositivo è un ulteriore novità che dovrebbe soddisfare i molteplici possessori.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, come al solito la disponibilità della "nuova" versione di Android sarà segnalata dall'apposita notifica. In alternativa, non dovete fare altro che accedere alla sezione Impostazioni, fare tap su Aggiornamento software e infine selezionare la voce Scarica e installa.
Siete possessori di questi due dispositivi Samsung? Vi aspettavate ulteriori novità software da parte dell'azienda coreana? Fatecelo sapere tramite i commenti!