Samsung Galaxy Gear SmartWatch uscirà con 70 applicazioni native. Path sarà disponibile per condividere le foto scattate direttamente dal braccialetto; gli utenti di Pocket potranno leggere articoli salvati o addirittura farli leggere al device; le applicazioni di sport e fitness saranno sicuramente le più gettonate come ad esempio RunKeeper , MyFitnessPal , Phigolf. Se avete intenzione di prendere lo Galaxy Gear Smartwatch di Samsung, nelle prossime settimane avrete sicuramente molte curiosità da leggere quindi continuate a seguirci nei prossimi articoli.

Galaxy Gear SmartWatch

MyFitnessPal: Presentato su nuovo Galaxy Gear Smartwatch

Questo programma potrebbe portare milioni di consumatori: monitorare i propri allenamenti, la propria dieta, raggiungere obiettivi, ecc ecc

SAN FRANCISCO – 4 settembre 2013 – MyFitnessPal , il leader della salute personale, ha annunciato il suo “contatore di calorie” ed è stato presentato in occasione del lancio del ‘Samsung Unpacked’ nell’evento a Berlino.

“E ‘stato un anno incredibile per MyFitnessPal – i nostri utenti ha raggiunto 100 milioni di libbre perse e di peso , siamo stati in grado di iniziare a raggiungere gli utenti di tutto il mondo e abbiamo ricevuto il nostro primo round di finanziamento e di investimenti per continuare ulteriormente l’innovazione e lo sviluppo. In oltre abbiamo fatto un altro passo in avanti nel nostro percorso per diventare la risorsa leader nel mondo nella tecnologia della salute e del benessere ” ha dichiarato Mike Lee , co-fondatore di MyFitnessPal. “Non vediamo l’ora di arrivare a sperimentare questa combinazione tra l’esperienza di Samsung nel settore della telefonia mobile e la nostra conoscenza, per avere un orologio-cellulare capace di monitorare la salute e il benessere della persona.”

MyFitnessPal sul Samsung Galaxy Gear Smartwatch avrà parecchie funzionalità:

· Monitor of progress: visualizzare rapidamente un sommario giornaliero di calorie rimanenti, la propria dieta e l’esercizio fisico.

· Scan & Log : permette istantaneamente di scansionare il codice a barre di un prodotto alimentare con la fotocamera del Samsung Galaxy Gear Smartwatch per registrare automaticamente il conteggio delle calorie preciso nel diario della dieta quotidiana.

· Traccia attività: monitorare le calorie bruciate tramite il sensore del galaxy gear smartwatch ed accedere automaticamente nel tuo diario di allenamento.

 

Più di 40 milioni di utenti in tutto il mondo utilizza MyFitnessPal per perdere peso e migliorare la loro salute generale. L’applicazione MyFitnessPal è costantemente classificata tra le migliori applicazioni della categoria salute e fitness. Nel mese di agosto, MyFitnessPal ha annunciato di aver ricevuto 18 milioni di dollari di finanziamento, sicuri che saranno sfruttati per i futuri sviluppi. Il galaxy gear smartwatch è il primo dispositivo ad offrire MyFitnessPal come un app in vetrina su un dispositivo innovativo e intelligente.

Per ulteriori dettagli sui partner di MyFitnessPal , si prega di visitare http://www.myfitnesspal.com/apps. Gli sviluppatori che desiderano integrare con l’API MyFitnessPal possono visitare anche il seguente link http://www.myfitnesspal.com/api.

 

Via.