Arriva dal Korean Herald la notizia che vede ancora una volta Samsung protagonista e trascinatrice della scena mondiale dei device Android. Secondo il quotidiano coreano, Samsung potrebbe presentare al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà a fine febbraio, una quantità enorme di device, oltre ai 4 tablet di cui vi abbiamo già parlato, potrebbero arrivare anche Galaxy Gear 2 e Galaxy Band.

galaxy gear 2 galaxy band

Oltre a vedere la nuova serie di tablet Pro e ad un probabile primo device Tizen, vedremo Galaxy Gear 2 e Galaxy Band che intendono continuare la serie Gear con l’intenzione di Samsung di introdurre sempre più l’indossabilità dei propri device tecnologici. L’Herald riporta le seguenti parole di Lee Seung-Woo, un analista di IBK Securities:

“Samsung è attualmente al lavoro su Galaxy Gear 2, e il prodotto sarà sicuramente presentato durante il prossimo anno”

Sono quindi alte le probabilità di vedere Gear 2 al MWC 2014 che si terrà a fine febbraio a Barcellona, anche se non sono state rilasciate informazioni a riguardo è naturale ipotizzare un hardware migliore, soprattutto per quanto riguarda la batteria, una maggiore flessibilità e un’integrazione totale col dispositivo.

Al MWC potremmo vedere anche Galaxy Band, un prodotto indossabile come un bracciale e dedicato alla salute e al fitness, probabilmente in grado di monitorare le condizioni fisico come pulsazioni e pressione.

Ci aspetta un Mobile World Congress davvero bollente quest’anno. L’attesa fino a 24 febbraio sarà davvero lunga. Stay tuned!