AndroidNewsSmartphone

Galaxy Fold, ci siamo! In vendita da domani in Corea del Sud, presto anche da noi

samsung galaxy fold

Finalmente il Galaxy Fold! Proprio qualche ora fa Samsung ha infatti dichiarato che il suo primo smartphone pieghevole sarà disponibile in Corea del Sud da domani, venerdì 6 settembre, con connettività mobile di quinta generazione (5G).

samsung galaxy fold

Il più grande rivenditore di smartphone al mondo ha dichiarato che il prezzo del dispositivo sarà di 2.398 milioni di won sudcoreani, pari a circa 1.790 euro.

Il pieghevole, lungamente atteso dagli appassionati dei prodotti Samsung (e non solo), sarebbe dovuto giungere nel mercato statunitense lo scorso mese di aprile, ma il lancio è stato rimandato a causa di alcune problematiche che hanno riguardato lo schermo.

La società ha dichiarato che le versioni 5G e LTE del Galaxy Fold verranno vendute in diversi paesi, tra cui Gran Bretagna, Francia, Germania e Stati Uniti. Al momento, la società di Seul non ha comunicato alcuna data, ma si presume che il “foldable” arrivi molto presto anche nel Vecchio Continente, Italia compresa.

La società aveva già annunciato a luglio che il Galaxy Fold sarebbe arrivato a settembre, dopo aver apportato modifiche tra cui il rafforzamento delle “cerniere”. Samsung, inoltre, fornirà un programma per gli utenti del Galaxy Fold in cui la società andrà a coprire il 70% del costo di riparazione dello schermo una volta all’anno.

Samsung non è l’unica ad aver avuto problemi con il lancio del suo primo smartphone pieghevole. Il mese scorso anche Huawei ha comunicato il rinvio (il secondo quest’anno ndr) del previsto lancio di settembre del suo primo telefono pieghevole, anche in questo caso per via di alcune problematiche. Al momento il colosso di Shenzhen non ha comunicato alcuna data di lancio, anche se gli esperti del settore sono convinti che il dispositivo pieghevole verrà commercializzato al massimo entro il mese di novembre.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioni

    Recensione del gimbal più leggero del mondo: Hohem iSteady X a 3 assi per smartphone

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AccessoriAndroid

    Sony WH-1000XM4, ufficiali le nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore: specifiche e prezzo

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg