AndroidSmartphone

Il Galaxy Fold sarà ufficiale a Settembre: Samsung riuscirà a convincere?

samsung galaxy fold

Galaxy Fold, ovvero il primo smartphone pieghevole realizzato da Samsung, sarà (finalmente) in vendita a partire dal prossimo mese di settembre in alcuni mercati selezionati.

samsung galaxy fold

Dopo tante indiscrezioni è in arrivo il Samsung Galaxy Fold!

Dopo settimane di voci, fughe di notizie e indiscrezioni varie, sembra che finalmente il “foldable” del gigante di Seul sia pronto ad essere lanciato sul mercato. Come ti ricorderai, il Galaxy Fold non era stato messo in commercio per alcune problematiche che hanno riguardato il suo schermo.

La speranza di Samsung è che il suo attesissimo telefono pieghevole possa contribuire a rilanciare le vendite degli smartphone, apparse piuttosto in calo nell’ultimo periodo. Tuttavia, il ritardo nella commercializzazione di questo prodotto molto innovativo è costato parecchio al colosso della Corea del Sud, sia in termini d’immagine che ovviamente di introiti. Il Galaxy Fold, infatti, poteva portare parecchio denaro nelle casse di Samsung durante la stagione estiva, che notoriamente non è un periodo troppo “spumeggiante” dal punto di vista economico.

Samsung ha dichiarato di aver apportato miglioramenti al telefono e che ormai il telefono pieghevole si trovava ai test finali. I cambiamenti includevano il rafforzamento dei cardini che i primi recensori avevano trovato problematici.

“La fiducia dei consumatori in Galaxy Fold è notevolmente peggiorata. Se Samsung riuscirà a vendere 300.000 dispositivi quest’anno, nonostante il ritardo, dalle parti di Seul potranno dirsi più che soddisfatti”, ha dichiarato Kim Young-woo, analista di SK Securities.

samsung galaxy fold

Samsung ha affermato in precedenza di aver pianificato di realizzare almeno 1 milione di Galaxy Fold nel primo anno. E’ un numero non così grande, visto che in media ogni anno produce circa 300 milioni di smartphone.

Nel frattempo anche la concorrenza si sta dando da fare. Huawei ha infatti annunciato un telefono pieghevole, il Mate X, che dovrebbe essere messo in vendita a Settembre (come il Galaxy Fold, ndr). Anche altre aziende stanno lavorando ad una soluzione pieghevole, in modo da trovarsi pronte all’eventuale crescita del settore.

Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniSmartphone

Nothing Phone (1) 1 mese dopo: la recensione dopo l’hype

AndroidNewsSmartphone

Samsung Unpacked: presentati Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 Galaxy Watch 5

AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)