AndroidSmartphone

Il Galaxy Fold arriverà “nella terza settimana di settembre”: data ufficiale ad un passo

samsung galaxy fold

Samsung Galaxy Fold, uno dei telefoni più controversi del 2019, debutterà finalmente a settembre, dopo mesi di ritardo a causa dei grossi problemi che hanno interessato il display dello smartphone pieghevole.

samsung galaxy fold

Il gigante sudcoreano ha confermato il lancio di settembre qualche giorno fa, ma non ha ancora rivelato l’esatta data di uscita del “foldable”. Tuttavia, stando a quanto rivelato proprio in Corea del Sud, pare che il lancio ufficiale del Galaxy Fold (o meglio, il rilancio) avrà luogo nella terza settimana di settembre. Lo smartphone arriverà prima sul mercato sudcoreano, molto probabilmente in quantità limitata (da circa 20.000 a 30.000 unità).

Il lancio formale del Samsung Galaxy Fold si terrà probabilmente tra il 18 e il 20 settembre, come riferito dal sito “The Investor”, che rivela come Samsung stia perfezionando il programma di rilascio con gli operatori di telecomunicazioni della Corea del Sud.

Dopo il lancio iniziale in Corea del Sud e negli Stati Uniti, Galaxy Fold dovrebbe sbarcare nel Regno Unito, in Germania e in Francia. La scorsa settimana l’azienda ha confermato il lancio di settembre e ha assicurato che gli ultimi test erano stati condotti per garantire che le unità finali non presentassero i problemi segnalati inizialmente.

Samsung, in un primo momento, aveva previsto che nel primo anno avrebbe prodotto un milione di smartphone Galaxy Fold. Tuttavia, il volume di produzione iniziale del portatile è stimato tra le 20.000 e le 30.000 unità, proprio a causa delle problematiche che hanno costretto il colosso di Seul a rimandare il lancio.

Galaxy Fold è stato presentato al Mobile World Congress 2019, che si è tenuto lo scorso mese di febbraio nella splendida cornice di Barcellona. La società aveva pianificato di lanciare il nuovo modello come primo telefono pieghevole il 26 aprile al prezzo di 1980 dollari, pari a circa 1775 euro. Dopo tante peripezie, sembra proprio che sia arrivato il momento di godere a pieno di questo “foldable”.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 5z è ufficiale: display da 6,26'', Kirin 810 e 4 fotocamere sul retro

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono la OxygenOS 10.0.4: molti miglioramenti

AndroidNewsSmartphone

Honor V30 sarà ufficiale a novembre e avrà il supporto 5G

AndroidNews

Twitter: modalità scura disponibile anche sui dispositivi Android