AndroidNews

Galaxy Fold, Samsung avverte: “Trattatelo con cura”

samsung galaxy fold

A poche settimane dal lancio del nuovo Samsung Galaxy Fold, la casa produttrice coreana ha reso pubblico un video attraverso il quale invita gli utenti a trattare con cura il primo smartphone pieghevole della casa.

Samsung Galaxy Fold: ecco alcune accortezze

Il lancio del Samsung Galaxy Fold è avvenuta in ritardo, rispetto a quanto previsto, per via di alcuni problemi legati alla sua fragilità. A poche settimane dal suo lancio, la casa produttrice coreana ha deciso quindi di condividere un video con alcuni consigli utili per mantenere al meglio lo smartphone.

Disponibile da inizio settembre in Corea del Sud, Samsung Galaxy Fold verrà lanciato a breve negli altri Paesi. Nonostante l’intervento dell’azienda per cercare di irrobustire lo smartphone, sembra vi siano comunque delle accortezze da tenere ben presente.

Attraverso un video reso pubblico dalla stessa società produttrice, infatti, sono stati forniti alcuni consigli utili per mantenere al meglio il nuovo Galaxy Fold. Innanzitutto si ricorda di non aggiungere alcune pellicola protettiva. Come sottolineato da Samsung, infatti, il display è già dotato di una propria pellicola protettiva

Da non sottovalutare, poi, la necessità di interagire in modo delicato con lo smartphone pieghevole. A tal proposito viene consigliato un tocco leggero sul display, onde evitare possibili problematiche. Galaxy Fold non è resistente all’acqua e, a quanto pare, nemmeno alla polvere. Proprio per questo motivo è possibile che sporco o detriti finiscano dentro la cerniera. Lo smartphone sembra però molto resistente alla flessione nel senso non naturale, facendo intuire come la cerniera sia decisamente robusta

Se tutto questo non bastasse, il fold di casa Samsung utilizza dei magneti per far rimanere chiuso lo smartphone quando viene piegato. Di conseguenza potrebbe interferire con altri prodotti magnetici come dispositivi medici o le chiavi delle stanze degli alberghi.

Di primo acchito, quindi, è facile intuire come si tratti di un dispositivo diverso dal solito, che necessita inevitabilmente di maggior attenzione.

 


Fonte Samsung

Bio autore

Laureata in Economia Aziendale e giornalista pubblicista, sono da sempre appassionata di tutto ciò che concerne il mondo della tecnologia.
Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniWearable

Recensione Amazfit Verge Lite: bello schermo e gran batteria!

News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?