Samsung ha già lanciato sul mercato due smartphone pieghevoli: Galaxy Fold l’anno scorso e Galaxy Z Flip. all’inizio di quest’anno. Il gigante sudcoreano si sta ora preparando a lanciare un terzo smartphone pieghevole: Samsung Galaxy Fold 2, che come indica il nome, sarà il successore dello smartphone Galaxy Fold.
Nelle ultime settimane diversi dettagli relativi a questo smartphone sono già trapelati online, ipotizzando la presenza della S Pen e alcune caratteristiche tecniche. In questi giorni altre indiscrezioni sono uscite in merito al nuovo pieghevole e riguardano la fotocamera, il prezzo e dettagli sul lancio.
Galaxy Fold 2: ultime indiscrezioni
Secondo le ultime informazioni trapelate sul nuovo foldable della Samsung, il dispositivo verrà fornito con una configurazione a tripla fotocamera sul retro. Le ultime informazioni provengono sempre dall’account Twitter di Ross Young che in precedenza aveva rivelato la possibilità di un display con frequenza di aggiornamento a120Hz e di compatibilità con la S Pen.
Secondo il suo ultimo tweet Galaxy Fold 2 uscirà con un nuovo sistema a tripla fotocamera e i sensori presenti pare saranno: 64MP / 16MP / 12MP con doppia stabilizzazione ottica dell’immagine. Sembra che, al contrario di quanto già detto, il Fold 2 non condividerà la configurazione del comparto fotografico con il Galaxy S20 Ultra, anche se l’unità da 64 MP presente nel pieghevole potrebbe essere la stessa del teleobiettivo adottato dal Galaxy S20 e dall’S20 +.
More Galaxy Fold 2 Leaks:
Camera – The main camera consists of a triple camera configuration with 12MP/16MP/64MP lenses with dual optical image stabilization vs. last year at 12/12/16MPs.— Ross Young (@DSCCRoss) April 27, 2020
Secondo altre voci Samsung cercherà di aumentare i volumi di produzione del nuovo Galaxy Fold e, per questo motivo, il pieghevole di nuova generazione potrebbe essere circa € 100 più economico rispetto al Galaxy Fold originale. Nonostante i miglioramenti apportati, gli aggiornamenti al sistema di telecamere, i display e l’inclusione di una S Pen, il Galaxy Fold 2 potrebbe essere lanciato tra $ 1,880 e $ 1,895.
Infine, è probabile che il lancio presunto del Galaxy Fold 2 avrà luogo insieme al Galaxy Note 20 ad agosto, ma questo non dovrebbe sorprendere. Precedenti rapporti avevano già condiviso questa notizia e avevano persino suggerito che il prossimo evento Unpacked di Samsung potrebbe essere organizzato online e prevedere una partecipazione solo virtuale a causa della diffusione del COVID-19.