AndroidNewsSmartphone

Il Galaxy Fold 2 non arriverà così subito (ma avrà un display da 8 pollici e la S Pen)

samsung galaxy fold 2

Max Weinbach, uno dei membri più importanti dell’ormai celebre forum di sviluppatori XDA, ha appena rivelato nuove informazioni sul prossimo telefono pieghevole di Samsung.

samsung galaxy fold 2

Tuttavia, stavolta le indiscrezioni non riguardano il Galaxy Z Flip, ma il vero successore del Galaxy Fold, che dovrebbe arrivare nel secondo trimestre di quest’anno. Weinbach afferma che il Galaxy Fold 2 dovrebbe essere dotato di un display da 8 pollici, una fotocamera posteriore da 108 megapixel, un vetro ultra-sottile, la S Pen, un processore Qualcomm Snapdragon 865 e il supporto 5G. Naturalmente si tratta finora solo di ipotesi, sebbene la fonte possa essere considerata più che affidabile.

Weinbach afferma che il prossimo Galaxy Fold 2 dovrebbe essere lanciato (molto) dopo l’evento Unpacked di Samsung l’11 febbraio. Tuttavia, gli esperti del settore non escludono che la previsione del membro di XDA sia errata. Il video teaser di Samsung, diffuso dal colosso di Seul per presentare il proprio evento, mostra due “stampi” di forma diversa che sostituiscono la lettera “A” nella parola Galaxy. Una delle forme è rettangolare mentre l’altra è più quadrata, e sembrano dei chiari riferimenti al Galaxy Z Flip e al Galaxy Fold 2.

Tornando alle specifiche lasciate trapelare da Weinbach, non stupisce la presenza di un eccellente processore come Snapdragon 865. Quello che invece ha sorpreso un pò è il dettaglio della S Pen, che fino ad ora era stata limitata ai dispositivi Galaxy Note.

Il nuovo “foldable” dovrebbe inoltre sfoggiare un display da 8 pollici, più grande rispetto al display da 7,3 pollici dell’attuale Galaxy Fold. È possibile che Samsung decida di ridurre drasticamente le cornici nel prossimo modello, al fine di adattare un display più grande in una struttura di dimensioni simili all’attuale Fold. Proprio come il Galaxy Z Flip, anche il Galaxy Fold 2 dovrebbe avere il vetro ultra sottile a protezione del display, anziché la plastica. Infine, il pieghevole dovrebbe avere lo stesso sensore da 108 MP che abbiamo visto su Xiaomi Mi 10.

 


Fonte Gadgets360

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

Samsung Galaxy A21s appare nel benchmark con SoC Exynos 850

News

Samsung Galaxy A51 5G riceve la certificazione Wi-Fi: il lancio è vicino

AccessoriNews

Oppo lancerà domani un nuovo prodotto audio: è uno speaker?

AccessoriNews

Sony lancia i nuovi prodotti audio: auricolari true wireless e cuffie con cancellazione del rumore