Samsung ha in programma di aggiornare la serie Galaxy A con due nuovi telefoni, che hanno già preso il nome di Galaxy A9 Star e Galaxy A9 Star Lite, come segnalato di recente in diversi “leak”. Stando alle ultime indiscrezioni, il colosso sudcoreano sarebbe pronto ad ufficializzare entrambi i dispositivi il prossimo 7 giugno in occasione di un evento che si terrà in Cina. A rivelare la data è un (presunto) poster ufficiale avvistato online.

galaxy A9 star

Sul web è comparso anche un altro poster Samsung che rivela alcune caratteristiche del Galaxy A9 Star Lite suggerendo che potrebbe trattarsi anche di un Galaxy A6 rinnovato per il mercato cinese. Infine, il Galaxy A9 Star è stato avvistato su NCC, il sito Web di certificazione di Taiwan, dove sono stati resi noti dettagli e specifiche tecniche del nuovo portatile.

Il primo poster, avvistato su Weibo, afferma che il lancio dei due smartphone si terrà in Cina alle 14:00 ora locale il 7 giugno e che i telefoni saranno disponibili a partire dal 15 giugno con la possibilità di procedere al pre-ordine dal 7 al 14 giugno. Un altro poster, questa volta avvistato su Weico, ci permette di dare uno sguardo sia al Galaxy A9 Star che al Galaxy A9 Star Lite. Dal punto di vista estetico, come accennato prima, Galaxy A9 Star Lite ricorda il Galaxy A6 e potrebbe essere una versione rinominata del Galaxy A6 in Cina. Tuttavia, il Galaxy A9 Star potrebbe anche sostituire Galaxy A6 + dato che ha la stessa fotocamera “selfie” da 24 megapixel, con funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

La lista di certificazione NCC rivela che il nuovo smartphone di Samsung ha come numero di modello SM-G885Y / DS. Le immagini rivelano una doppia fotocamera sul retro e un sensore di impronte digitali montato sulla parte posteriore. Lo smartphone presenta anche una porta Micro-USB e un jack per cuffie da 3,5 mm.

In precedenza, il Galaxy A9 Star era comparso sul sito di benchmark Geekbench. Lo smartphone avrà quindi un display Super AMOLED da 5,8 pollici QHD + (1440×2960 ​​pixel) con un rapporto 19:9. Inoltre, il telefono verrà equipaggiato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata.