Il Samsung Galaxy A7 non è ancora stato annunciato ufficialmente ma, in occasione del lancio di Galaxy A3 e A5 in Malesia, l’azienda sudcoreana ha mostrato per la prima volta il device al pubblico, fugando ogni dubbio sulla sua esistenza e svelando inoltre alcune delle sue caratteristiche.

samsung-galaxy-a7

Come già era trapelato in precedenza, il Galaxy A7 stupisce soprattutto per il suo spessore, con la sua scocca in metallo di soli 6.3 millimetri detiene infatti il record dello smartphone Samsung più sottile, prendendo il posto occupato in questo momento dal Galaxy A5, ovvero il Galaxy Alpha.

In quanto a larghezza del display invece, supera il suo fratello minore, 5.5 pollici contro i 5 pollici dell’A5. La risoluzione dello schermo del Samsung Galaxy A7 è di 1080 x 1920 pixel, contro i 1280 x 720 pixel del Galaxy A5, si passa quindi con il nuovo device da una risoluzione HD ad una Full HD. Svelato inoltre il processore del dispositivo, sarà un performante octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 1.5 GHz. Samsung ha parlato anche delle caratteristiche della fotocamera posteriore, che sarà di 13 MP, della batteria, da 2600 mAh, e del sistema operativo a bordo, Android KitKat.

Quando uscirà dunque il Samsung Galaxy A7? Secondo il sito web malese SoyaCincau, il Galaxy A7 sarà rilasciato in Malesia nel mese di febbraio, probabilmente ad un prezzo di circa 400 dollari. Il primo Paese che però vedrà il Galaxy A7 negli scaffali dei propri negozi sarà naturalmente la Corea del Sud . Il device sarà commercializzato anche in Italia, ma ancora la data non è stata annunciata, probabilmente ad un prezzo intorno ai 450 euro.