Galaxy A6, il dispositivo ottiene la certificazione Wi-Fi e Bluetooth

samsung galaxy A6
Seguici su Google News

La serie Galaxy A di Samsung ha lasciato il segno anche quest'anno, grazie al Galaxy A8 e al Galaxy A8 +, due dispositivi che si trovano in una via di mezzo tra la fascia media e il top di gamma. La casa sudcoreana si è tuttavia resa conto di avere una casella ancora da riempire: un dispositivo più economico, da far rientrare sempre nella serie Galaxy A.

Galaxy A6 e A6 Plus, Android 8.0 Oreo per entrambi

samsung galaxy A6

Per questo, la Samsung sta lavorando al Galaxy A6 e al Galaxy A6 +, che sono stati individuati in un benchmark qualche giorno fa. I due prodotti sono in fase di sviluppo e la data della presentazione ufficiale non dovrebbe essere così lontana: ne è un'ulteriore prova la certificazione data alla variante A6 (numero di modello SM-A600FN) dal Wi- Fi Alliance e Bluetooth SIG.

Come rivelato dagli elenchi dei benchmark per Galaxy A6 e Galaxy A6 +, questi telefoni saranno alimentati da processori non di primissimo ordine: i chip che equipaggeranno i dispositivi saranno infatti l'Exynos 7870 (per l'A6) e lo Snapdragon 625 (per l'A6 Plus), che pongono i due prodotti leggermente al di sotto del Galaxy A5 e Galaxy A7 dello scorso anno (che erano alimentati dall'Exynos 7880).

A6 e A6 Plus sono inoltre dotati di Bluetooth 4.2 invece di 5.0 come la linea A8. La A6 +, inoltre, è stata avvistata con 4 GB di RAM mentre la A6 è stata avvistata con 3 GB. La cosa principale che accomunerà i due telefoni è il sistema operativo, che sarà Android Oreo 8.0. Nonostante queste certificazioni, non è facile dire quando il Galaxy A6 e il Galaxy A6 + potrebbero diventare ufficiali. Samsung sta lavorando su un buon numero di nuovi dispositivi quest'anno, tra cui un Galaxy J8 e Galaxy J8 +, e potrebbero essere tutti svelati in qualsiasi momento da ora fino al lancio del Galaxy Note 9.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram