I dispositivi di fascia media proposti da Samsung sono certamente tra i più ricercati sul mercato dei telefoni assieme a quelli di Xiaomi. Il colosso di Seul sa bene come soddisfare la clientela che cerca prodotti con ottime caratteristiche tecniche a un prezzo conveniente.
Samsung ha convinto i fan soprattutto con la serie A, arricchita nell’ultimo periodo con il lancio di alcuni telefoni che hanno già ottenuto un certo riscontro sul mercato. Uno di questi è senza dubbio il Galaxy A53, lanciato lo scorso anno dall’azienda sudcoreana e ancora oggi molto richiesto dagli utenti. Proprio questo device è il protagonista di uno sconto molto invitante comparso sul sito di Amazon.
Il Galaxy A53 viene infatti proposto a 290 euro, consentendo quindi agli utenti di risparmiare 36 euro sull’acquisto di questo prodotto. Lo sconto dell’11% proposto dal sito del colosso dell’e-commerce è un’ottima occasione per acquistare il mid-range a un prezzo ridotto.
Il Galaxy A53 si presenta con un display Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento da 120 Hz. Il processore che alimenta questo dispositivo è un Exynos 1280, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sul retro del Galaxy A53 sono posizionate quattro fotocamere: oltre al sensore principale da 64 MP troviamo un secondo sensore da 12 MP e altri due sensori da 5 MP. Sul davanti, invece, il Galaxy A53 può contare su una fotocamera da 32 MP.
La batteria che equipaggia questo dispositivo è da 5.000 mAh, pertanto l’autonomia è chiaramente uno dei punti forti del device. Samsung garantisce infine l’aggiornamento ad Android 14, ormai imminente.