Galaxy A34 e A54 potrebbero arrivare il 15 marzo: tutti i dettagli

samsung galaxy A34 A54
Seguici su Google News

Dopo aver rilasciato i Galaxy S23 da circa un mese, Samsung è pronta a presentare ufficialmente due telefoni di fascia media che hanno l’ambizione di essere tra i migliori prodotti di questo segmento di mercato.

Il noto leaker Steve Hemmerstoffer @OnLeaks su Twitter) afferma che Samsung potrebbe annunciare il Galaxy A34 e il Galaxy A54 il 15 marzo. Una previsione che sembra trovare riscontri, anche perché i predecessori, ovvero il Galaxy A53 e il Galaxy A33, furono annunciati da Samsung il 17 marzo 2022.

Chiaramente è sempre meglio prendere queste indiscrezioni con la dovuta cautela, anche se solitamente OnLeaks è affidabile. Di certo nel giro di qualche settimana questi due telefoni di fascia media arriveranno sul mercato: vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di entrambi.

Il Galaxy A54 sarà sicuramente alimentato con il nuovo chipset Exynos 1380, annunciato una settimana fa. Nessun Snapdragon di fascia alta, quindi, ma d’altronde si tratta sempre di un prodotto di fascia media. Il Galaxy A54 verrà inoltre fornito con un display Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FHD + e una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Lo smartphone avrà 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione, ma sarà sprovvisto di una porta per schede microSD: pertanto non sarà possibile estendere la memoria. Samsung dovrebbe inoltre dotare il Galaxy A54 di una tripla fotocamera, combinando una fotocamera principale da 50 MP e una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP con un teleobiettivo da 5 MP.

Il Galaxy A34 arriverà quasi certamente con un display Super AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione FHD + e frequenza di aggiornamento di 120 Hz: in questo caso Samsung si affiderà al chipset MediaTek Dimensity 900, con due opzioni di RAM (6 e 8 GB) e due di storage (128 e 256 GB). Sul retro, il Galaxy A34 potrà contare su una fotocamera principale da 48 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP e un terzo sensore macro da 5 MP: la fotocamera anteriore sarà invece da 13 MP.

Stando ai rumors, questo telefono sarà equipaggiato con una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 25 W; in più, la certificazione IP67 assicura un’ottima resistenza all’acqua e alla polvere.

Venendo infine ai prezzi, rispetto ai predecessori potremmo assistere a qualche aumento. Per la versione base del Galaxy A54 il prezzo dovrebbe oscillare tra i 530 e i 550 euro, mentre il Galaxy A34 potrebbe costare da 410 a 430 euro nella versione ‘standard’.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram