Galaxy A24, troppi passi indietro: il video preoccupa i fan

samsung galaxy A24
Seguici su Google News

Le ultime indiscrezioni sui prossimi telefoni Samsung riguardano soprattutto la serie Galaxy S23, che l'azienda sudcoreana presenterà ufficialmente all'inizio del 2023. Tuttavia, come sanno bene i fan di Samsung, la società è al lavoro anche su molti telefoni che rientrano nella fascia media.

Nelle scorse ore il canale YouTube The Pixel ha pubblicato un video che descrive nel dettaglio le possibili specifiche del Galaxy A24. Si tratta delle prime indiscrezioni che riguardano questo telefono, che arriverà come successore del Galaxy A23.

Tuttavia, come sottolinea anche SamMobile, è meglio prendere questo video con le pinze. La presunta scheda tecnica del Galaxy A24 che viene descritta nel filmato sembra avere enormi "downgrade" rispetto al Galaxy A23, e appare effettivamente come un controsenso.

Ad esempio, nel video si sostiene che il Galaxy A24 sarà alimentato con un chipset Exynos 7904 a 14 nm (accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione), un processore più datato e decisamente inferiore in termini di prestazioni rispetto al chip Snapdragon 680G a 6 nm che alimenta il Galaxy A23.

samsung galaxy A24

La capacità della batteria sarebbe da 4.000 mAh con supporto per la ricarica a 15 W: anche qui saremmo di fronte ad un notevole passo indietro, dato che il Galaxy A23 è dotato di una batteria da 5.000 mAh con una ricarica di 25 W. Considerando che le batterie da 5.000 mAh sono ormai standard sulla maggior parte degli attuali telefoni della serie A, è davvero difficile immaginare che Samsung effettui un tale downgrade.

Ultimo ma non meno importante, sempre stando al video il Galaxy A24 sfoggerà una fotocamera posteriore da 48 MP con OIS (insieme a un sensore ultra grandangolare da 8 MP e profondità o macro da 5 MP). Anche il Galaxy A23 dispone della stabilizzazione ottica dell'immagine, ma la sua fotocamera principale è un sensore da 50 megapixel.

Nel filmato emerge anche qualche miglioramento, come ad esempio quello relativo alla fotocamera frontale, che dovrebbe passare da 8 MP a 16 MP. Inoltre, il display LCD del Galaxy A23 potrebbe essere sostituito con uno schermo AMOLED, ancora una volta con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

Tuttavia, come già sottolineato, è meglio prendere con grande cautela le informazioni trapelate in questo video, tenendo presente che il Galaxy A23 è stato lanciato quest'anno a marzo: se Samsung confermerà queste tempistiche al lancio del Galaxy A24 mancano ancora molti mesi.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram