Recentemente, per coloro che non ne fossero a conoscenza, solo ed esclusivamente sul territorio Indiano è presente uno smartphone Android da soli 4 dollari, come da titolo stiamo parlando del Freedom 251.

Freedom 251

Vediamo nel dettaglio il Freedom 251, il terminale Android dal prezzo irrisorio

La proposta di questo nuovo terminale equipaggiato del sistema operativo Android Lollipop creata per gli utenti Indiani è davvero allettante, considerando che al prezzo irrisorio gli utenti potranno usufruire di un telefono entry-level equipaggiato di differenti funzioni e soprattutto dall’estetica più che convincente, con delle specifiche tecniche assolutamente perfette a chi per la prima volta si avvicina al mondo del robottino verde o più semplicemente per chi è alla ricerca di un terminale di riserva, che sia utile per la vita di tutti i giorni, ovvero: telefonare, chiamare, mandare messaggi ecc…

Il Freedom 251, evidenziamo che è disponibile all’acquisto sul territorio Indiano dal 20 giugno, ed è stato prodotto solamente in 200.000 unità. Andiamo a vedere nel dettaglio le più importanti specifiche tecniche:

  • Sistema operativo Android Lollipop aggiornato alla versione 5.1;
  • Pannello touchscreen con una diagonale di 4 pollici IPS e una risoluzione pari a 960 x 540 pixel;
  • Processore quad-core che agisce ad una rapidità di 1.3Ghz, che propone una stabilità accettabile per le app quotidiane e un multimedia basilare.

Secondo voi questo nuovo Freedom a soli 4 dollari riuscirà a conquistare tutto il territorio Indiano? Basterà il prezzo low-cost? A voi affidiamo la parola.