I rumors parlano da molto tempo di un nuovo dispositivo della Apple. Non si tratta dell’ultimo iPad uscito e nemmeno del futuro iPhone 5 che potrebbe arrivare nel mese di giugno, bensì della televisione progettata da casa Cupertino.

Eppure la mela morsicata non ha mai rilasciato delle specifiche dichiarazioni in merito. E se fosse solo una voce di corridoio? Se non esistesse una televisione del genere? No, la iTV esiste davvero. Dopo molte indiscrezioni arriva una nuova conferma che sembra avere un reale valore. La famosa società Foxconn, tramite il suo leader Terry Gou, ha affermato di essere a lavoro sulla famosa televisione della mela morsicata. Apple avrebbe stretto una collaborazione con Sharp per dare vita a questo nuovo dispositivo.

Durante la dichiarazione non sono state specificate tutte le caratteristiche tecniche dell’innovativa iTv, ma solo alcune. La futura televisione dovrebbe avere uno schermo ad alta definizione, un case realizzato in alluminio e integrerà l’assistente vocale Siri, lo stesso presente nell’iPhone 4S. Non mancherà nemmeno una webcam che, tramite l’applicazione FaceTime, consentirà di effettuare le videochiamate.