La fotografia digitale ha stravolto un mondo che nel corso della sua storia, iniziata col primo scatto del 1826, ha subito grandissime innovazioni ma nessuna rivoluzione rimanendo sempre fedele a rullini e stampe cartacee; tutto questo fino all’avvento del digitale che ha radicalmente stravolto il mondo della fotografia e tutto ciò che vi orbita attorno. La fotografia digitale ha rivoluzionato il settore ma sul mercato attuale stanno tornando in voga i vecchi album fotografici cartacei, grazie anche alla sempre maggior diffusione dei fotolibri. Vediamo in questo approfondimento cosa sono i fotolibri e chi li realizza e li spedisce a casa vostra direttamente dal proprio sito web.

Fotografia digitale: è giunta l’ora dei fotolibri

La stampa dei fotolibri sta finalmente prendendo piede anche in Italia, questi prodotti sono di fatto nuove tipologie di album fotografici, molto diversi da quelli che ci ritraggono da bambini o che portano immortalate le immagini e dei nostri genitori ma sicuramente assimilabili ad essi. I fotolibri si presentano come libri stampati in tipografia, dotati quindi di copertina e pagine su cui sono impresse direttamente le nostre fotografie.

Con la diffusione di questi prodotti si è andato a creare naturalmente un fiorente mercato online che permette di creare e ricevere direttamente a casa la propria raccolta fotografica; sarà quindi possibile comporre da sé il proprio album tramite pratici software che permettono la personalizzazione di tutti gli elementi del proprio album prima della stampa.

Il ritorno agli album cartacei

Uno dei colosssi del settore è Cewe, sito web che permette di scaricare un software di editing per fotolibri intuitivo e disponibile per desktop, Android e iOS. Grazie all’app è semplice ed immediato creare il proprio album fotografico passando attraverso un ottimo numero di personalizzazioni che ci permetteranno di scegliere praticamente ogni componente del nostro progetto a partire dal formato e dal materiale di copertina e pagine interne passando per il layout, la disposizione delle immagini, il colore di fondo delle pagine.

fotolibri app cewe

Sempre tramite l’App Cewe è possibile gestire l’ordine di poster, biglietti di auguri e molti altri oggetti personalizzabili con le proprie foto.

Se non avete mai realizzato un fotolibro e vi intriga l’idea di averne uno vi lasciamo con 3 codici sconto riservati ai lettori di Outofbit da utilizzare sul sito di Cewe e validi fino alla fine del 2015:

  • 10CEWE15 – 10 euro di sconto- Nessun ordine minimo
  • 30CEWE15 – 30 euro di sconto- Ordine minimo 150 euro
  • SHIPCEWE15 – Spedizione gratuita – Ordine minimo 30 euro
Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .