fotocamere da 20 megapixelFotocamere da 20 Megapixel. Sembra fantascienza? E invece non è cosi. Samsung infatti, da un report trapelato sembrerebbe al lavoro proprio su un aumento di pixel.

Siamo tutti in attesa (o forse no) di vedere quello che sarà in grado di fare la fotocamera da 16 megapixel del Galaxy S5, ma nel frattempo, un report trapelato in queste ore, sembrerebbe indicare che gli ingegneri di Samsung siano già a lavoro su un modulo della fotocamera da 20 megapixel.

Questo andrebbe contro a quanto più volte affermato dalla casa coreana che ha più volte dichiarato che non è loro intenzione continuare ad aumentare il numero dei pixel della fotocamera, ma che puntano a migliorare la qualità con i pixel esistenti.

Detto questo però, si pensa che la fotocamera da 20 megapixel potrebbe arrivare veramente su uno smartphone, non prima del 2015.

Inoltre, il report, ribadisce le voci sullo stabilizzatore ottico (OIS) del Galaxy S5 dalle quali si potrebbe pensare che il nuovo top gamma di Samsung non disponga di questo sistema. (ne abbiamo parlato QUI).

Samsung infatti, avrebbe bisogno di 50 milioni di moduli OIS se volesse inserire questo dispositivo sui propri smartphone.

Ovviamente sarebbe un grandissimo buco nell’acqua da parte di Samsung se non ci fosse il modulo OIS sul Samsung Galaxy S5.

Noi intanto, aspettiamo di vedere che cosa sceglierà di fare la casa coreana e soprattutto vedremo se veramente sono al lavoro su una nuova fotocamera da 20 megapixel.

E voi cosa ne pensate?

Siete anche voi convinti, come noi del resto, che i megapixel non siano l’unica cosa importante in una fotocamera o non vedete l’ora di avere questa nuova fotocamera?

Diteci la vostra nei commenti qui sotto!


VIA