OIS

Online sono presenti le primissime recensioni di alcune importanti testate giornalistiche che hanno avuto modo di provare in anteprima i due nuovi iPhone, quali iPhone 6S ed iPhone 6S Plus. Nonostante l’antica tendenza di Apple di omaggiare in maniera particolare i dispositivi con display piccolo le abitudini dei clienti cambiano e con sempre più smartphone enormi in giro anche gli utenti Apple iniziano ad amare iPhone 6S Plus come iPhone 6 Plus. In particolar modo anche Apple ha cercato di rendere migliore la versione Plus andando ad aggiungere alcune chicche come la stabilizzazione ottica nella fotocamera.

Lo scorso anno infatti la differenza tra iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, oltre che per le dimensioni dello schermo, risiedeva anche nella presenza dello stabilizzatore ottico d’immagine nella fotocamera di iPhone 6 Plus. Quest’anno le cose si ripeteranno ma lo stabilizzatore di iPhone 6S Plus sembrerebbe ancora più efficiente.

Alcuni giornalisti infatti, nonostante preferissero maggiormente la tascabilità di iPhone 6S non hanno potuto fare a meno di omaggiare il comparto fotografico di iPhone 6S Plus sottolineando come lo stabilizzatore ottico OIS facesse un lavoro ECCEZZIONALE, questa volta soprattutto nei video. Viene fatto notare come, durante la visualizzazione di un video, questo sia particolarmente stabile senza tremolii, anche se non si è capaci di tenere una mano ferma durante la registrazione. “Purtroppo non sono interessato ad iPhone 6S Plus, è troppo grande, ma il lavoro del suo OIS è invidiabile, bisogna ammetterlo”.

via