Esistono moltissimi motivi per amare Android. Per cominciare, la varietà di servizi offerti. Accanto ai vantaggi che sicuramente fanno di Android uno dei sistemi operativi più apprezzati del momento, vi sono naturalmente dei punti di svantaggio da non sottovalutare. In modo particolare, la app fotocamera di default non è sempre di buona qualità, per cui di seguito vi forniamo un elenco di quelle che secondo noi sono le migliori alternative alla fotocamera di default.
Come migliorare la Fotocamera di Android con 4 app alternative
LEGGI ANCHE: I migliori Antivirus per Android
Google Camera
Sarete in grado di sfruttare tutte le nuove caratteristiche di cui Google fornisce l’aggiornamento, costantemente. Google Camera è implementata con caratteristiche davvero impressionanti, caratteristiche che difficilmente si trovano nelle applicazioni di default. L’interfaccia pulita e minimale consente di effettuare lo scatto nella posizione che desideriamo.
Open Camera
Avete mai sentito parlare di Open Camera? Quest’applicazione possiede davvero numerose caratteristiche degne di nota. Tra le tante, il rilevamento del viso e la modalità di ripetizione automatica. Nonostante sia un’app datata, Open Camera ha molto da offrire, soprattutto nelle versioni di Android meno aggiornate.
Camera for Android
Camera for Android è un’applicazione fotocamera con un’interfaccia utente soddisfacente e un ottimo set di funzioni. Chiaramente, Camera for Android non possiede tutte le caratteristiche che si possono desiderare, soprattutto se relazionata a Google Camera. Rappresenta comunque un buon compromesso per chi abbia necessità di un’applicazione un po’ più semplice.
Focal (Beta)
Focal (Beta) è un’applicazione minimale adatta a utenti che non hanno troppe pretese. Se la necessità è quella di avere uno scatto ben fatto, Focal svolge egregiamente il suo lavoro. Segnaliamo che non riceve aggiornamenti dal 2 dicembre 2013, segno (probabilmente) che gli sviluppatori stanno lavorando alla versione definitiva. Il set di funzioni è abbastanza fornito, alcune addirittura simili a Google Camera. L’app in versione Beta potrebbe darvi qualche problema, ma nella maggior parte dei casi funziona egregiamente.