

Da qualche anno il gruppo Fossil si occupa della realizzazione di smartwatch ed orologi connessi in grado di unire funzioni smart ed un design degno di un vero orologio, un perfetto esempio è Fossil Q Explorist HR. Proprio da questo lavoro è nato il nuovo Fossil Hybrid HR, un orologio dall’aspetto classico ed elegante, ma con un cuore tecnologico.
Fossil Hybrid HR, una nuova linea di smartwatch ibridi
Fossil ha annunciato il lancio di una nuova linea di smartwatch ibridi. A partire da ieri, infatti, è disponibile il modello Hybrid HR, in grado di offrire le funzionalità di un orologio classico a quelle di uno smartwatch. Per poter usufruire di tutte le smart feature è sufficiente collegare l’orologio allo smartphone tramite connessione Bluetooth.
Tra le funzionalità disponibili si ricordano: monitoraggio dell’attività e del sonno, monitoraggio obiettivi personalizzato, sensore del battito cardiaco integrato, gestione della musica, notifiche e avvisi delle app e notifiche delle chiamate. Tra le altre caratteristiche si annoverano un display sempre attivo, compatibilità con iPhone 5/ iOS10+ e Android OS 5.0+, impostazione automatica dell’ora secondo il fuso orario, meteo in tempo reale, sveglia, cronometro e luce anteriore per scarsa visibilità.
Disponibile in cinque varianti, tutte presentano una cassa da 42mm ma è possibile personalizzare l’orologio grazie al cinturino intercambiabile. Tutti i modelli sono resistenti all’acqua fino a 3 ATM. Fossil Hybrid, inoltre, è dotato di un sistema di ricarica rapida e la sua batteria può durare per due settimane.
Fonte Fossil