Folder 2, LG lancia il nuovo telefono “a conchiglia”: specifiche e prezzo

LG Folder 2
Seguici su Google News

LG ha annunciato il successore dell’LG Folder, e la scelta del nome non è affatto casuale. L’azienda sudcoreana ha infatti deciso di chiamare questo nuovo dispositivo LG Folder 2.

LG Folder 2

Si tratta di un telefono “a conchiglia”, dotato di Android come sistema operativo. LG Folder 2 è uno smartphone a doppio schermo, con la parte esterna caratterizzata da un piccolo schermo e il display principale all’interno. Il telefono è stato pensato per tutti gli utenti che preferiscono soluzioni un pò più datate (specialmente gli utenti anziani, ndr).

Al momento, LG Folder 2 è stato lanciato solo in Corea del Sud, e stando a quanto rivelato dalla stessa azienda sarà disponibile nel Paese da venerdì 17 aprile. Il prezzo stabilito da LG è di 198.000 won sudcoreani (circa 150 euro). Il telefono arriverà sul mercato in due opzioni di colore, ovvero New Platinum Grey e White. La domanda che si stanno ponendo molti utenti è se assisteremo ad un lancio internazionale di questo nuovo telefono “a conchiglia”: ad oggi non ci sono notizie in tal senso, ma mai dire mai.

Il nuovo smartphone LG Folder 2 ha uno schermo QVGA da 2,8 pollici in fase di apertura e uno schermo mono da 0,9 pollici all’esterno che può essere utilizzato per le notifiche: messaggi di testo, ma anche chiamate, durata della batteria e potenza del segnale.

LG Folder 2 è dotato di chiave SOS e AI Voice Service. Il tasto SOS sul retro consente agli utenti di chiamare un numero pre-registrato premendo tre volte entro 1 secondo e mezzo. Il telefono invia anche le informazioni sulla posizione tramite un messaggio di testo.

Il tasto di scelta rapida per il servizio AI Voice è posizionato sopra il pulsante di chiamata. Il servizio AI Voice riconosce e risponde quando un utente pone domande su tempo, data, ora e semplici calcoli.

Il nuovo telefono di LG è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 210, abbinato a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria integrata, espandibile fino a 32 GB tramite slot per schede MicroSD. Il telefono dispone anche di una batteria da 1470 mAh e di una fotocamera da 2 megapixel. Confermato il supporto 4G, Bluetooth 4.1, Wi-Fi e GPS.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram