Focal Camera, l’app fotocamera del progetto Nemesis, sarà rimossa dalle prossime ROM CyanogenMod a causa di alcuni problemi con la gestione delle licenze.
Il progetto Nemesis del Team CyanogenMod, partito a fine luglio e dedicato alla Focal Camera, non sarà più incluso nelle prossime Nightly CyanogenMod a causa di alcuni problemi nella gestione delle licenze.
L’attuale sviluppatore di Focal Camera, Guillaume Lesniak, ha infatti dichiarato che CyanogenMod, in quanto società, col progetto Nemesis viola il codice dell’applicazione Fotocamera e questo potrebbe portare problemi con la gestione delle licenze e ha aggiunto che potrebbero essere necessari dei miglioramenti hardware per le fotocamera al fine di poter gestire al meglio il progetto.
Miglioramenti hardware che non potranno però essere resi pubblici, dal momento che sono segreti commerciali e che sono protetti da copyright.
Quindi per questi motivi, legati alle licenze, l’app Focal Camera non sarà più inclusa nelle prossime Nighlty delle ROM CyanogenMod.