Focal Camera, l’app Fotocamera sviluppata dal team CyanogendMod, approda ufficialmente nel Play Store, per ora solo in versione beta.

Focal Camera

Solo pochi giorni va vi abbiamo annunciato che Focal Camera sarebbe stata rimossa dalle prossime Nightly delle ROM CyanogenMod a causa di alcuni problemi con le licenze. Oggi invece vi portiamo buone notizie, l’app infatti non è state definitivamente eliminata ma è divenuta un progetto a se stante e la sua versione beta è ora disponibile nel Play Store Google.

Focal Camera, nonostante sia ancora in fase beta, si presenta con un’interfaccia rivista e offre un gran numero di personalizzazioni, che altre app non riescono a regalare ai propri utenti. Citiamo le funzioni più importanti di questa nuova camera targata CyanogenMod:

– Modalità foto e video, con molte caratteristiche (modalità burst, modalità timer, modalità scena, la velocità dell’otturatore su dispositivi Sony, …)
– Modalità panorama, attualmente semi-broken
– Modalità PicSphere, sostituzione open-source di PhotoSphere di Google, per fare fotografie a 360 °
– Pagina di revisione,  ottenibile facendo scorrere dalla parte superiore dello schermo (in verticale). Mostra tutte le ultime foto scattate.

Focal Camera

In modalità foto, è inoltre possibile accedere ad alcuni strumenti, il miglioramento automatico dell’immagine e le regolazione dei overlay.

Su alcuni dispositivi sarà inoltre possibile settare la regolazione del colore, HDR e opzioni relative alla luce. Con un doppio tap dello schermo si effettua uno scatto rapido.

Se volete provarla la trovate qui:

google_play

Via