Se siete dei fortunati possessori della piattaforma Mac OS X potrete acquistare, dal Mac App Store, alla modesta cifra di € 2,99 l’applicazione denominata Flickery
Se siete appassionati di fotografia, quasi sicuramente possiederete un account Flickr. Il portale è per eccellenza il sito maggiore per condividere fotografie con tutto il mondo virtuale. Con la sua diffusione sono usciti molteplici programmi che permettono di gestire la propria galleria anche senza accedere all’indirizzo, ma direttamente dalla propria scrivania. Se siete dei fortunati possessori della piattaforma Mac OS X potrete acquistare, dal Mac App Store, alla modesta cifra di € 2,99 l’applicazione denominata “Flickery”.
Tramite questo software economico potrete procedere con l’upload di video e foto ed inoltre avrete la possibilità di aggiungere tag, titoli, descrizioni e posizioni GPS. Flickery vi permette di utilizzare anche degli strumenti di editing per modificare i vostri scatti prima di caricarli sulla piattaforma ed, inoltre, consente di convertire automaticamente i file RAW.
La sua interfaccia, semplice e raffinata, vi concede la possibilità di ricercare elementi per testo e tag e di gestire i preferiti e le gallerie con una facilità unica.