Fleksy: interessante tastiera che si basa sulle geasture

fleksy
Seguici su Google News

Oggi andremo ad esaminare Fleksy, una tastiera alternativa presente da tempo sul play store. Le particolarità di questa tastiera riguardano il metodo scrittura e la grafica davvero buona. Andiamo a scoprirla insieme.

Fleksy

Partiamo subito da quello che è il lato tecnico di questa tastiera: si basa sulle geasture. Questa tastiera infatti permette di cancellare, immettere spazi e punti, cambiare la parola immessa o correggerla semplicemente effettuando degli swype.

Per fare uno spazio, ad esempio, basterà strisciare il dito sulla tastiera da sinistra verso destra.

Fleksy

 

Per immettere uno o più punti, basterà fare degli altri swipe (il numero varia a seconda nel numero di punti che si vuol fare).

Per cambiare una parola inserita invece, se si vuole correggere o totalmente sostituire con una parola suggerita dalla tastiera, basterà fare uno swipe dall’alto verso il basso, o viceversa, dipendentemente dalla parola successiva o precedente da selezionare.

Fleksy

Come ultima geasture dedicata ad una funzione , troviamo lo swipe da destra verso sinistra. Questo movimento permetterà infatti di cancellare l’intera ultima parola digitata, in caso si voglia cancellare solo una parte di essa c’è il consueto tasto, accanto alla barra spaziatrice.

Fleksy

 

Questa tastiera dispone anche di un integrazione ai social, come Facebook e Twitter, per rilevare quali sono le parole più usate e quelle non presenti nel dizionario di default. Inoltre è possibile integrare nella tastiera stessa tutti i nominativi della rubrica, e immettere un proprio dizionario personale, nel quale scrivere le parole che si vuole.

Fleksy è una tastiera davvero originale e funzionale, ad un primo impatto risulterà difficile l’uso, in quanto stravolge quello che è il metodo di immissione del testo rispetto a qualsiasi altra tastiera, ma dopo alcuni giorni di utilizzo diventerà davvero comoda e veloce. La precisione è ottima, fattore che non aiuta i più imprecisi come me.. Ma sotto questo punto di vista, è tra le migliori tastiere dello Store.

Anche la grafica è ben curata, con una luce neon azzurra che comparirà quando si effettua uno degli swype indicati qui sopra, e con dei popup per la digitazione dei caratteri davvero ben fatti, a partire dall’animazione.

Fleksy si presenta come un ottima alternativa a qualsiasi altra tastiera nello Store di Google, voi cosa ne pensate? l’avete provata o la proverete? Vi piace il fatto che sia strutturata in geasture? Commentate qui sotto, nei commenti, per farci sapere le vostre idee e opinioni.

Google Play

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram