La funzione primaria del Flash Led iPhone è attinente agli scatti fotografici. Quella secondaria è la torcia. Tuttavia, vi è una terza funzione nascosta, con cui è possibile farlo lampeggiare rapidamente per tre volte, in modo da avere la segnalazione della ricezione di un messaggio o di una notifica.

Ecco per tanto una guida veloce su come usare il Flash Led iPhone per notifiche e messaggi.

flash led iPhone messaggi notifiche

La terza funzione del Flash Led iPhone

  1. Entrate nelle “Impostazioni di iPhone
  2. Aprite “Generali
  3. Entrate all’interno del pannello “Accessibilità
  4. Tappate su “Led Flash per avvisi” in modo da abilitare questa funzione. A partire da questo momento, il Flash Led del dispositivo brillerà nel momento in cui è in stand-by o bloccato

Questa funzione del Flash Led iPhone si rivela di estrema utilità, nel momento in cui gli avvisi sonori e le vibrazioni non servono. Per disattivare la suddetta funzione, basta seguire i primi tre passaggi della guida e mettere l’interruttore su “Spento”.

flash led iPhone

Concludiamo il discorso sulla procedura relativa all’utilizzo del Flash LED iPhone per messaggi e notifiche, segnalando il fatto che con le cover colorate l’effetto risulta personalizzato ed amplificato. Più precisamente, se lavorate in ambienti particolarmente rumorosi, dove non sempre si riescono a sentire le notifiche, con una cover colorata, meglio ancora se in silicone, amplificherete la luce sullo chassis posteriore del terminale.