La funzione primaria del Flash Led iPhone è attinente agli scatti fotografici. Quella secondaria è la torcia. Tuttavia, vi è una terza funzione nascosta, con cui è possibile farlo lampeggiare rapidamente per tre volte, in modo da avere la segnalazione della ricezione di un messaggio o di una notifica.
Ecco per tanto una guida veloce su come usare il Flash Led iPhone per notifiche e messaggi.
La terza funzione del Flash Led iPhone
- Entrate nelle “Impostazioni di iPhone”
- Aprite “Generali”
- Entrate all’interno del pannello “Accessibilità”
- Tappate su “Led Flash per avvisi” in modo da abilitare questa funzione. A partire da questo momento, il Flash Led del dispositivo brillerà nel momento in cui è in stand-by o bloccato
Questa funzione del Flash Led iPhone si rivela di estrema utilità, nel momento in cui gli avvisi sonori e le vibrazioni non servono. Per disattivare la suddetta funzione, basta seguire i primi tre passaggi della guida e mettere l’interruttore su “Spento”.
Concludiamo il discorso sulla procedura relativa all’utilizzo del Flash LED iPhone per messaggi e notifiche, segnalando il fatto che con le cover colorate l’effetto risulta personalizzato ed amplificato. Più precisamente, se lavorate in ambienti particolarmente rumorosi, dove non sempre si riescono a sentire le notifiche, con una cover colorata, meglio ancora se in silicone, amplificherete la luce sullo chassis posteriore del terminale.