AndroidNews

Flagship 2021 di Xiaomi più costosi a causa di Qualcomm?

Flagship 2021

Tutti i telefoni di punta di quest’anno alimentati dal processore Snapdragon 865 stanno vendendo molto più in alto rispetto ai loro predecessori e uno dei fattori che ha reso questo possibile è il prezzo molto concorrenziale del chipset Qualcomm. Un nuovo rapporto della Corea del Sud, però, afferma che l’anno prossimo gli utenti troveranno nel mercato flagship 2021 più costosi sempre a causa dei chipset Qualcomm.

Flagship 2021

Flagship 2021 di Xiaomi

Secondo quanto pubblicato nel sito coreano IT Home ci sarebbe un documento d’ordine firmato da Xiaomi che ha rivelato che il prezzo della piattaforma mobile Snapdragon 875 è di circa $ 250. Stando a quanto scritto il prezzo include sia il processore dell’applicazione che il modem Snapdragon X60 5G. Lo Snapdragon 865, ufficializzato da Qualcomm ad inizio dicembre 2019 è attualmente spedito ai produttori tra $ 150 e $ 160: questo significa che lo Snapdragon 875 costa circa $ 100 in più.

La fonte riferisce che, per questo motivo, in Xiaomi sono in corso degli studi sul prezzo e sul posizionamento dei loro futuri flagship 2021. Si dice che il nuovo chipset sarà molto più potente, dato che molto probabilmente avrà un processore Super-Core Cortex-X1 con prestazioni migliori del 30% rispetto al Cortex-A77. Questo super-core sarà combinato con tre core Cortex-A78 e quattro core di efficienza in una disposizione 1 + 3 + 4 core.

Xiaomi attualmente offre alcuni dei telefoni di punta più economici con il suo sub-marchio Redmi che propone dispositivi di fascia media e medio bassa senza trascurare importanti caratteristiche come la dimensione della batteria e la qualità della fotocamera. Pensiamo che Xiaomi, come altri produttori, nel caso si presentasse un aumento così esponenziale del prezzo del chipset dovranno pensare a come contenere i costi e dovranno studiare una strategia per non perdere fasce di mercato con i loro prossimi flagship.


Fonte gizmochina

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    News

    Google Plus, addio per sempre. Al suo posto ecco Google Currents

    AccessoriAndroidNews

    Xiaomi presenta la Mi Smart Band 4C: una variante della Mi Band 4 con funzioni utili

    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus Nord, c'è la data: ufficiale il 21 luglio. L'evento sarà in realtà aumentata

    NewsPC

    ASUS TUF Gaming A15 e A17 ufficiali anche in Italia: due notebook per un gaming da "sballo"