La gamma di tracker di Fitbit è sufficientemente vasta ed eterogenea da soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di utente. Ma quali sono i tracker che fanno al meglio per te?

Abbiamo voluto scandagliare l’attuale gamma di Fitbit alla ricerca del dispositivo che più di altri potrebbe soddisfare le tue necessità e le tue preferenze. Vediamoli insieme!

Fitbit Versa

versa

Fibit Versa è il miglior fitness tracker creato dall’azienda (almeno, fino ad oggi), ed è anche la nostra scelta preferita nella sua gamma di prodotti. Le sue caratteristiche includono un accurato tracker per la frequenza cardiaca e la possibilità di offrire allenamenti guidati. Puoi installare app sullo smartwatch, effettuare pagamenti e ricevere notifiche dal tuo smartphone.

Come se non bastasse, lo smartwatch è completamente impermeabile, e puoi quindi nuotare con esso o fare la doccia mentre lo indossi. La cover in alluminio è disponibile in nero, argento e oro. Fitbit offre anche una serie di fasce intercambiabili.

Fitbit Ionic

ionic

Lo smartwatch Fitbit Ionic è l’offerta più ricca di funzionalità dell’azienda. Ha lo stesso set di attività e di funzioni di rilevamento del sonno che puoi trovare nel Versa, ma ha anche un GPS per tracciare gli allenamenti all’aperto.

Lo smartwatch è completamente impermeabile ed è disponibile in tre versioni: argento, grigio scuro e arancione. Le sue fasce sono facilmente rimovibili, e puoi quindi personalizzare il suo aspetto a tuo piacimento!

Fitbit Alta

alta

Fitbit Alta è un’altra ottima alternativa con diverse funzioni per l’attività all’aria aperta e per il rilevamento del sonno. Mostra un numero di statistiche e di notifiche dello smartphone abbastanza essenziali attraverso il suo display OLED, ed ha un design più minimale e discreto.

I cinturini in pelle disponibili possono trasformare rapidamente l’Alta in un accessorio di moda perfetto da indossare in ogni occasione. Il dispositivo può durare fino a 5 giorni tra una ricarica e l’altra. Non male, no?

Ti ricordiamo in tal proposito che esiste anche il Fitbit Alta HR, che è esattamente come Alta, ma ha un sensore di frequenza cardiaca incorporato che ti permetterà di tracciare più accuratamente le attività e i ritmi di sonno in modo molto più accurato rispetto ad Alta (che è però economicamente leggermente più conveniente).

Fitbit Charge 2

charge 2

Fitbit Charge 2 sostituisce due dispositivi della gamma di prodotti dell’azienda: Charge and Charge HR. Progettato come un’alternativa ad Alta, il gadget offre un monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, GPS, un pratico touchscreen OLED e braccialetti intercambiabili. Oltre a tracciare i dati sulla salute e a fornire notifiche per smartphone, il tracker può anche aiutare gli utenti a rilassarsi con esercizi di respirazione personalizzati.

Fitbit Flex 2

flex

Fitbit Flex 2 è un tracker a prova di nuoto, incentrato sul monitoraggio delle attività e privo di qualsiasi distrazione. Considerato che manca un display, gli utenti possono vedere i risultati solo sull’app smartphone.

Il dispositivo è in grado di tenere traccia di tutte le funzionalità di base, come passi, calorie e distanza, oltre a modelli di sonno e qualche altra opzione. A bordo prevede anche notifiche per smartphone.

Fitbit Ace

ace

Fitbit Ace è stato originariamente progettato per bambini dagli 8 anni di età in su. Il gadget tiene traccia di passi, attività e sonno, ma non tiene traccia della frequenza cardiaca e delle calorie bruciate. L’obiettivo del gadget è creare un maggiore divertimento attivo per i bambini, attraverso risultati e promemoria degli obiettivi. Ha lo stesso design e le stesse bande intercambiabili di Fitbit Alta, ma non ha le notifiche per smartphone.