Fitbit sta pianificando il lancio di uno smartwatch che sarà venduto a 249 dollari, è in arrivo Fitbit Surge.

fitbit surge

Fitbit Surge: lo smartwatch dedicato agli amanti del fitness

LEGGI ANCHE: Activity Trackers: i migliori wristband a confronto

Fitbit, il famoso produttore di fitness band fra cui Fitbit Flex (leggi la nostra recensione di Fitbit Flex), sta programmando il lancio di uno smartwatch chiamato Fibit Surge e che verrà messo in vendita al prezzo di 249 dollari. Le prime speculazioni su questo nuovo Fitbit Surge parlano della presenza di un sensore per il battito cardiaco e anche di un GPS. I sensori permetteranno di seguire e monitorare tutte le attività fisiche svolte durante la giornata in maniera più approfondita rispetto ai modelli precedenti.

Fitbit Surge sarà inoltre in grado di notificare sul suo display chiamate e messaggi, di monitorare le pulsazioni ed il ritmo cardiaco, di comunicarci quanta distanza abbiamo percorso, di seguirci anche su dislivelli verticali e sarà in grado di segnalarci numero di calorie bruciate, scalini saliti e quanti minuti siamo stati effettivamente attivi.

LEGGI ANCHE: Garmin Vivofit, la nostra recensione

Alla fine della giornata, grazie al Surge ed alla sua integrazione con gli smartwatch, l’app di Fitbit ci restituirà un quadro completo e ci seguirà anche nel sonno andando a tracciare anche il nostro sonno. Al mattino sarà possibile sincronizzare l‘allarme del telefono con lo smartwatch che ci risveglierà con una vibrazione. Il tutto verrà gestito dall’applicazione di casa Fitbit che ci permetterà di seguire una dieta e che ci permetterà di sbloccare premi e badge al completamento di determinati obiettivi.

Fitbit Surge sarà disponibile in nero, grigio e arancione e permetterà di personalizzare l’interfaccia dello schermo. Il design sarà sicuramente progettato per un utilizzo quotidiano ma potrebbe richiedere ricariche giornaliere. Il prodotto dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno e sarà in vendita a 249 dollari.

Vi lasciamo con la lista completa della feature di Fibit Surge:

GPS tracking
Get distance, pace, and elevation climbed with built-in GPS, then review routes and split times

PurePulse heart rate
Continuous, automatic wrist-based heart rate monitoring with no uncomfortable chest straps

Made for multi-sport
Record running, cross training, and cardio workouts, then see comprehensive workout summaries that include tailored metrics, workout intensity and calories burned

Activity tracking
Track heart rate, steps taken, distance traveled, calories burned, floors climbed, and active minutes

Smart notifications
See call and text notifications on display and control music right from your wrist

Designed for all-day wear
Sleek, comfortable wristband with customizable watch faces available in black, slate, and tangerine.

Sleep quality + silent alarm
Monitor how long and how well you sleep and wake with a silent vibrating alarm

Wireless syncing + online tools
Sync stats wirelessly and automatically to your computer and to over 60 leading smartphones. See progress, log food, and earn badges through Fitbit’s mobile and online dashboard.

Share and compete
Share and compete with family and friends in new Fitbit challenges

Aggiornamento: abbiamo prontamente acquistato FitBit Surge e ne trovate qui la nostra recensione completa.

Via

  • Jay S

    Cavolo…. lo voglio!! è la mia soluzione per evitare il phablet versione scudo di Capitan America quando lo metto al braccio per andare a correre!!

    • Potrebbe essere lo smartwatch ideale per gli sportivi, voglio essere sicuro della sua resistenza prima di comprarlo e soprattutto aspetto qualche info in più sulla batteria

      • Jay S

        Come ben sai ho il Flex e l’idea che ne abbiano fatto uno di più avanzato mi basa molto, soprattutto perché non è vincolato a nessun cellulare in particolare! Poi gps e misurazione del battito sono le due cose di cui sento la mancanza sul mio flex! Sarebbe un upgrade gradito! Certo chiamarlo smartwatch mi sembra eccessivo ma sicuramente potrà essere un ottimo activiti tracker che fa anche da orologio!

        • sicuramente si, le novità che introdurranno potrebbero renderlo di fatto il prodotto più completo sul mercato, certo non sarà a livello di smart come gli altri ma sicuramente il più utile