Finalmente lo abbiamo provato, finalmente lo abbiamo giocato su Next-Gen, ecco a voi la nostra recensione di FIFA 14 per PS4.

FIFA14-EA-Sports

Abbiamo preferito aspettare qualche mese prima di acquistare il titolo in questione perché volevamo provare questo nuovo capitolo della saga su console Next-Gen. Ma bando alle ciance cominciamo con la recensione:

Gameplay: FIFA 14 per PS4 offre una fluidità generale davvero al di sopra di molti altri titoli che abbiamo provato sull’ultima console Next-Gen di Sony. Abbiamo provato il titolo anche per Xbox 360 e PS3 e, oltre a qualche cambiamento di layout, abbiamo notato una certa velocità di sistema davvero molto differente, infatti la versione Old-Gen soffre di molti tempi morti, sopratutto nella modalità allenatore quando si simulano le giornate vuote del calendario durante il periodo di mercato. Dopo questo confronto tecnico , possiamo dire che di novità nel reparto gameplay non ne troviamo moltissime, però su PS4 troviamo l’uso del touchpad che cambia dal controllo della squadra al controllo del portiere.

Grafica: I rinnovamenti sul comparto grafico non sono molti, troviamo qualche volto più pulito, gli stadi sono più simili a quelli reali e il pubblico sembra proprio partecipare alla partita.

fifa14_ps3_it_pure_shot_wm

Modalità: Le modalità che FIFA 14 offre sono davvero moltissime, infatti troviamo dalla classica modalità allenatore al, sempre migliore, Ultimate Team. Davvero gradita è la modalità allenamento infatti le prove abilità che tagliano i tempi morti prima di una partita riescono a divertire chi le gioca, queste prove rendono davvero interessante il titolo perché sono divise in diverse medaglie, una più difficile dell’ altra e sono davvero molto varie. L’Ultimate Team è davvero una grandissima modalità che è stata migliorata di molto da quando è stata creata negli anni passati.

Giudizio finale:  FIFA 14 punta a divertire chi lo gioca e ci riesce, infatti il giocatore si ritrova proiettato in un mondo assolutamente realistico e rende il gioc0 davvero divertente. Se si possiede di una console Next-Gen si consiglia l’acquisto per quest’ultima anche se il prezzo lievità di qualche decina di euro in confronto all’altra ma, secondo noi, li merita tutti.

Voto: 9

Pro:                                                                         Contro:

Grafica assolutamente realistica.              Non troppi i miglioramenti.

Moltissime modalità.                                       Può stancare.

Longevità…. infinita.