Fibra di carbonio per i prossimi prodotti Samsung

Seguici su Google News

Fibra di carbonio

Samsung ha una gran reputazione ed i suoi prodotti, nonostante l'ottima plastica, sono fra i migliori in commercio.


Spesso però gli utenti si sono lamentati del poliuretano utilizzato da Samsung, ma queste lamentele potrebbero presto cessare.

Samsung infatti entra a far parte del gruppo SGL Group “The Carbon Company” con una partecipazione del 50%. Questo lascia nascere naturalmente il pensiero della realizzazione di prossimo prodotti in fibra di carbonio. La fibra è un materiale ultro leggere, facile da modellare e molto resistente.

Questa nuova partecipazione potrebbe portare Samsung ad abbandonare la plastica per un nuovo materiale più "nobile".

Questa è la dichiarazione rilasciata da Yoosung Chung, Presidente e CEO di Samsung Petrolchimico:

“La nostra cooperazione a lungo termine con SGL Group garantirà la fornitura esclusiva di materiali compositi in fibra di carbonio per Samsung. Abbiamo selezionato SGL Group come partner a causa del know-how unico della società lungo l’intera filiera dalle fibre di carbonio ai componenti CFRP. I materiali leggeri sono diventati un fattore importante non solo in applicazioni industriali, ma anche nei mercati finali di consumo, come i media digitali. Questa partnership posizionerà Samsung come un giocatore di primo piano nello sviluppo e applicazione di prodotti a base di fibre di carbonio”.

 

Staremo a vedere cosa ci offrirà la casa sud coreana nel prossimo futuro e con i prossimi device.

 

Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram