È finalmente possibile giocare Fallout 1 e Fallout 2 su tutti i device Android, vediamo come fare grazie a questo video che ci guiderà passo passo.

Fallout-1-and-Fallout-2--Android

Fallout 1 e 2 sono tornati e questa volta su Android

Molto tempo fa avevamo parlato dei migliori emulatori per Android e avevamo anche visto come trasformare il proprio device Android in un PipBoy di Fallout, continuiamo oggi a parlare dei giochi di questa magica serie apocalittica e grazie ad un appassionato è possibile ora giocare Fallout 1 e Fallout 2.

LEGGI ANCHE: Il migliore emulatore PSP per Android: PPSSPP

L’emulazione sui device Android non ha più limiti, dopo aver visto Doom e Windows 95 in esecuzione su Gear Live, e giustamente è arrivata l’ora anche dei primi due capitoli di Fallout. Entrambi i giochi funzionano correttamente e presentano, ovviamente, qualche bug ma, nonostante tutto, è possibile goderseli a schermo pieno con una risoluzione di 640 x 480. I giochi sono stati testati su più device fra cui Note 2, Galaxy S3 e HP Touch-Pad.

C’è un po’ di lavoro da fare prima di avere entrambi i giochi correttamente funzionanti ma ne varrà sicuramente la pena per tutti gli amanti della serie Fallout. Per chi non lo sapesse la serie Fallout è basata su un gameplay da gioco di ruolo basato su un mondo futuristico distrutto da una guerra atomica che ha distrutto la civiltà.

Eccovi il video che vi spiega come installare ed eseguire Fallout 1 e 2 sui device Android (vi servirà un emulatore Dos, vi consigliamo DosBox):

Vi lasciamo per correttezza anche un più generico video su come emulatore giochi per PC su Android:

Se il video non bastasse trovate un ulteriore approfondimento e spiegazioni dettagliate sul sito di Vault Tec Inc, il sito della comunità dei giochi di casa Bethesda.

Speriamo prossimamente di avere anche i nostri smartwatch Android Wear con a bordo il software del PipBoy 300.

fallout pipboy android wear