Facebook lancia Messenger Platform 2.3: semplificate le chat tra clienti e aziende

messenger platform 2.3
Seguici su Google News

Novità per Facebook. Il social network ideato da Mark Zuckerberg ha infatti annunciato la nuova versione di Messenger: si tratta della Platform 2.3, che è caratterizzata da nuove e interessanti funzionalità dedicate in particolare alle aziende. Le innovazioni inserite nella nuova versione della piattaforma di messaggistica istantanea, infatti, renderanno più semplice la connessione tra i clienti e le aziende stesse.

Messenger Platform 2.3 consente la personalizzazione del plugin per la chat

messenger platform 2.3

Ad esempio, con Messenger Platform 2.3 ci sarà la possibilità di aggiungere menu permanenti e incorporare in questo modo più informazioni sugli utenti. Messenger Platform può essere inoltre utilizzata per distribuire robot automatici che accettano pagamenti, implementare l’intelligenza artificiale per le interazioni linguistiche e scambiare messaggi con umani e bot associati a una pagina Facebook.

Tra le novità più importanti spicca maggiormente la personalizzazione del plugin per la chat dei clienti, che è iniziata all’inizio di questo mese con la possibilità di modificare i colori del testo e del logo. Da lunedì è stato aggiunto anche il supporto per il web chat per Internet Explorer. La versione 2.3 di Messenger Platform consentirà inoltre una rapida condivisione delle risposte date dall’indirizzo e-mail o dal numero di telefono associato a un account Facebook.

E’ stato un portavoce di Facebook a sottolineare come le modifiche presenti nella nuova versione siano state realizzate proprio con lo scopo di semplificare le interazioni tra clienti e aziende. Già lo scorso mese di Novembre c’era stato un impegno in tal senso da parte di Facebook, che tramite Messenger Platform 2.2 aveva introdotto per la prima volta un plug-in per le conversazioni su Facebook Messenger con i siti Web.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram