Facebook, maschi e bianchi: ecco il lavoratore più presente nel social

facebook
Seguici su Google News

Se vi siete mai domandati quale sia il profilo medio del lavoratore di Facebook, una delle società più gettonate (professionalmente, e non solo) da coloro i quali cercano un posto di lavoro nel web, è lo stesso social media a offrirvi una risposta, "svelando" chi siano i propri dipendenti.

facebook

Si scopre così che la maggior parte dei dipendenti di Facebook, pari al 69%, è di sesso maschile, e che solamente il 15% delle posizioni "tech" risulta essere occupata dalle donne. Un dato emblematico - ricorrente nelle società della Silicon Valley - che dimostra come la parità di genere sia ancora un'utopia sul breve termine.

Non è questa, comunque, l'unica "discriminazione" (il virgolettato è d'obbligo) interno alla società di Mark Zuckerberg. Appena il 2% dei dipendenti senior di Facebook negli Stati Uniti è infatti nero, solo il 4% è ispanico, il 19% è asiatico: va meglio ai bianchi, che sono il 74%, e che tuttavia devono accontentarsi del 53% per quanto concerne le posizioni tecnologiche, a livello globale, contro il 41% degli asiatici.

La società si è comunque ufficialmente dichiarata pronta a compiere nuovi sforzi sul tema della gender equiality, con la Coo Sheryl Sandberg che promette grandi cose. Ci riuscirà? O le differenze sono talmente elevate dal non poter essere attenuate nell'arco di qualche anno?

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram