Quando scorriamo le notizie sulla nostra home Facebook, non sempre abbiamo così tanto tempo da approfondire tutto ciò che ci interessa.

Vi piacerebbe poter salvare i post di vostro interesse per una lettura successiva?

Facebook-salva

Bene, Facebook ha appena pensato a questa opzione, introducendo una funzione che vi permetterà di salvare tutti i post che desiderate per controllarli successivamente, quando avrete più tempo per leggerli.

Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile salvare link, luoghi, film, TV e musica. Potrete poi rivedere tutti gli elementi che avete salvato e sarete gli unici che potrete accedere ai vostri salvataggi, a meno che non scegliate di condividerli con i vostri amici.

Come visualizzare i nostri salvataggi?

Sarà possibile visualizzare gli elementi salvati in qualsiasi momento, grazie ad un tab che sarà presente tra i vostri preferiti.

Facebook-salva-1

La lista dei vostri salvataggi sarà divisa per categoria

Facebook-salva-2

e da questo elenco potrete decidere se condividere un vostro salvataggio con gli amici o se archiviarlo.

Facebook-salva-3

Riceveremo un promemoria degli elementi salvati

Ogni tanto vi verranno mostrati gli elementi che avete salvato nel News Feed, sempre divisi per categoria. Ad esempio potrete vedere tutti i link che avete salvato:

Facebook-salva-4

Questo il video ufficiale di presentazione della funzione “Salva”:

Il rollout di questa nuova funzionalità è appena cominciato e sarà disponibile sulla versione web e su tutti i dispositivi iOS e Android.

Via