Instagram e Facebook pieni di problemi, blocchi continui…. Ecco cosa sta accadendo

Social

Due dei più popolari social network al mondo, Facebook e Instagram, stando a diverse segnalazioni pervenute da qualche ora sembra stiano riscontrando diversi problemi e sono tantissime le persone in tutto il globo terrestre che ancora rivelano di non riuscire a loggarsi. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa sta succedendo.

Prendendo in considerazione quanto rivelato da diversi media, che citano l’autorevole sito chiamato Down Detector, che controlla 24 ore su 24 tutti i social presenti in circolazione, Facebook sta subendo a tutti gli effetti un blackout totale, sia sull’app mobile – utilizzata dalla maggior parte degli utenti – che quella desktop.

Per fortuna dopo ore di blocco completo ora il problema sembra man mano in via di risoluzione. Per tutte e due le creature di Mark Zuckerberg, le segnalazioni di problemi sia su Facebook che Instagram sono diminuiti drasticamente, mentre l’intero social network ha affermato di essere a lavoro per far rientrare il problema il prima possibile riportando la situazione nella norma.

“Siamo a conoscenza del fatto che alcune persone stanno avendo problemi ad accedere ai servizi di Facebook. Stiamo lavorando per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile”, sono le parole di un portavoce del social Blu.

Il sito DownDetector, come già citato poco sopra, che raccoglie segnalazioni su vari malfunzionamenti che provengono dal vasto mondo di Internet, registra in queste ultime ore un calo significativo delle segnalazioni per Instagram e Facebook, passate da migliaia a qualche decina.

Per moltissimi utenti il problema principale è stato pubblicare contenuti sui vari social, mentre altri per ore non sono riusciti ad accedere al proprio profilo, problema che ha fatto e non poco imbestialire.

A quanti di voi sia Facebook che Instagram nelle ultime ore hanno creato problemi? Fateci sapere la vostra esperienza nell’apposito box dei commenti presente qui sotto.