Facebook, Oculus e la realtà virtuale: diventeremo tutti più “digitali”?

Seguici su Google News

Facebook ha comprato per 2 miliardi di euro la Oculus VR, una compagnia particolarmente nota nel comparto della realizzazione di dispositivi per la realtà virtuale.

new-facebook-messenger

Una mossa che dovrebbe sottostare alla realizzazione di una nuova strategia del social network più noto del mondo, che un giorno ambisce a creare delle dimensioni di realtà aumentata particolarmente efficaci. Una strategia che è in linea con quanto già anticipato da Google, il quale non esclude che tra 10 o 15 anni si possano creare delle incredibili connessioni tra il cervello umano e il mondo digitale.

Per il momento la Oculus ha il proprio core business nello sviluppo di dispositivi in grado di migliorare l’esperienza di gioco, immergendo le persone in attività ludiche come gli eventi sportivi. L’impressione è tuttavia che Mark Zuckerberg col suo Facebook abbia ben altre mire rispetto alla possibilità di far giocare i suoi utenti: cavalcando una crescita piuttosto dinamica nel segmento dei tablet e degli smartphone, il business Oculus potrebbe essere ben inquadrato quale ulteriore ponte di collegamento tra il presente del social network, e un futuro di maggiore diversificazione.

Insomma, anche se è ben presto per compiere delle ipotesi sui concreti progetti di medio termine, sembra che il prossimo decennio sia quello dello sfruttamento della realtà virtuale. Secondo voi cosa accadrà?

Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram