È proprio vero: da quando abbiamo scoperto Cydia funziona tutto come abbiamo sempre desiderato. Questa volta, la ricca repository di BigBoss ci ha sorpresi con un tweak pensato per gli amanti dei social network. Utilizzato nelle sue mille declinazioni, per lo svago o per lavoro, Facebook è entrato a far parte delle nostre vite già da qualche anno a questa parte: con un dispositivo Jailbroken l’esperienza di utilizzo della celebre piattaforma social sarà ancora più semplice e divertente il tutto grazie a Facebook ++.
Facebook ++, come ottimizzare l’esperienza di utilizzo del social network
Quando parliamo di Cydia, diciamo Jailbreak, quindi la possibilità di installare questo tweak è preclusa a tutti gli utenti il cui dispositivo sia ancora sprovvisto di tale funzione. Il tweak è pensato per chi utilizza molto Facebook o per coloro che desiderino modificare in maniera definitiva le impostazioni di privacy.
Si chiama Facebook ++ ed è disponibile gratuitamente sulla già citata repository di Big Boss. Dopo l’installazione del tweak, sarà possibile modificare a nostro piacimento le impostazioni di privacy, oltre ad avere tante altre funzioni alle quali senza non avremo potuto accedere.
Uno dei vantaggi più apprezzati è quello di poter eliminare il fastidioso (per alcuni, non per tutti) “Visualizzato alle” che rivela se abbiamo letto il messaggio e a che ora. Oltre a questo, sarà possibile inibire il pallino verde che indica se siamo online e con quale dispositivo, mantenendoci comunque connessi.
Possiamo poi bloccare l’apertura dell’app tramite Touch ID oppure con una password da inserire al momento dell’avvio. Nuova e importante funzione, quella che ci offre l’opportunità di chattare direttamente dall’applicazione senza utilizzare Messenger. Potremo inoltre inviare più di sei foto per ogni messaggio (cosa che senza Facebook ++ non era possibile), navigare a tutto schermo senza i tab inferiori, con la comodità di scaricare i video che consultiamo sul social network direttamente sul nostro rullino fotografico.