Facebook farà dei piccoli redesign nella sua app, vediamo insieme quali saranno

L’originalità non è il punto forte di questo 2017 e di questo ne sa qualcosa Facebook, infatti dopo che tutti i principali Social hanno eseguito dei redesign sull’icona del profilo rendendola circolare, anche il social network Blu ha deciso di seguire la massa.

Il redesign dell’icona del profilo, rendendola più piccola e circolare, non è l’unica novità che il Social Network vuole offrirci. Sembra infatti che adesso l’applicazione si stia trasformando in una specie di Instagram: sono cambiate icone, stile dei commenti e anche dei leggeri mutamenti nel design dell’app.

Come potrete notare nelle immagini qui sotto, i commenti sono stati inseriti dentro delle “bolle” di colore grigio chiaro, proprio come nelle chat su Messenger, per renderne più semplice e veloce la lettura.

Altre leggere modifiche sono state apportate nei post contenenti link esterni, infatti adesso Facebook vi mostrerà prima l’indirizzo di destinazione e successivamente il titolo. Sono stati anche migliorati i contrasti dei colori per facilitare ed aiutare l’esperienza di lettura degli utenti.

A quanto dice Facebook questo nuovo update sarà in Roll-out entro un paio di settimane, anche se sembra che già alcuni dispositivi stiano ricevendo l’update prima di altri. Cosa ne pensate di questo nuovo update? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .